Stefania Calugi Tartufi è una realtà quasi tutta al femminile nata nel 1987 dal sogno di Stefania Calugi di far conoscere nel mondo i classici sapori della Toscana, regione in cui sorge l’attività, rielaborati in chiave contemporanea.
Grazie alla sua personalità, meticolosità e alla forte dedizione al lavoro, oggi l’azienda è divenuta un’eccellenza nella ricerca e nella trasformazione dei tartufi, che si impegna a diffondere e far apprezzare questo frutto prezioso con esportazioni in oltre 40 Paesi.
Con l’appoggio del marito Jurij dal 2010, tartufaio esperto, l’azienda realizza prodotti autentici e abbinamenti ricercati, con numerose linee dedicate sia al consumatore finale che alla ristorazione e che vantano certificazioni internazionali (BRC e IFS) e di prodotto (Made in Italy e Halal), contando oltre 30 ettari di tartufaie certificate Bio.
Questi territori sono dedicati all’approvvigionamento per il mercato del fresco e per la trasformazione in prodotti tracciati in filiera corta, pensati per essere pronti all’uso, ed è proprio qui che nasce “La strada del tartufo”, esperienza immersiva che consente di conoscere questo meraviglioso mondo a 360°.
Bianca è una crema di tartufo bianco che prende il suo nome da Bianca di Castiglia, regina di Francia, la cui vita riflette perfettamente la filosofia e i valori su cui l’azienda basa la propria attività: l’amore per la famiglia, la voglia di fare, la forza e la determinazione per raggiungere traguardi importanti.
È una donna profondamente legata alle sue origini, proprio come Stefania Calugi, che rielabora le sue ricette in chiave originale ma senza mai allontanarsi dai classici sapori toscani, nonché una dominatrice, che impone la sua autorità senza la forza, e così il tartufo bianco, dal sapore intenso ma gradevole, che diventa il re indiscusso del piatto senza togliere spazio agli altri sapori.