//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

VEGANO, CERTIFICATO BIO, L’INGREDIENTE SEGRETO È LA NATURA

Kinvit® é una preparazione alimentare vegetale, fermentata e stagionata a base di grano e legumi.

Non é soia e non é seitan, ovvero non é fatta con gli ingredienti che comunemente si trovano nei prodotti disponibili sul mercato bio e vegan.

Cosa significa? Soia e seitan – un preparato molto diffuso composto quasi completamente di glutine – benché ricchi di proteine conferiscono, agli alimenti prodotti, caratteristiche che non aiutano la digestione e l’assimilazione degli elementi nutrizionali.

Perché Kinvit® é diverso? Per produrlo vengono impiegati lieviti naturali sviluppati dall’azienda e un processo unico. La combinazione tra ingredienti di qualità e processo produttivo consente risultati peculiari da un punto di vista organolettico, nutrizionale e tecnologico.

Sotto il profilo organolettico, Kinvit® ha un sapore caratteristico e una consistenza morbidissima, equilibrato é estremamente appetibile e si scioglie in bocca con soddisfazione del palato.

Lievitazione, fermentazione mirata e stagionatura agiscono sugli ingredienti usati, trasformandoli in elementi nutrizionali più facilmente disponibili per l’organismo.

Per questo Kinvit® é ricco di enzimi e amminoacidi ed é un cibo vivo grazie alla fermentazione che contribuisce all’equilibrio metabolico ed alla protezione del microbiota.

Kinvit® é facilmente lavorabile. Si possono creare fette sottilissime e tagli innovativi per il mercato vegetale, come gli Originali SFILACCI, introducendo così nuove opportunità di consumo in questa categoria di prodotto. Kinvit® é inoltre facile da cucinare.

I FORMATI

Kinvit® al momento é disponibile nella versione NATURALE, AFFUMICATO, CARPACCIO e con LUPINI, nei formati AFFETTATO e negli Originali SFILACCI in vaschette da 90g.

Le 4 ricette sono disponibili anche in trancio da 1,6 kg circa o intero da 3,3 kg circa. A breve seguirà l’introduzione di altre referenze plant-based quali Burger, Salsicce e Scaloppine.

Per maggiori informazioni visitare il sito

www.kinvit.it

Articoli Correlati

Le fiamme della griglia incontrano il cuore pulsante del Made in Italy agroalimentare. La Food Valley si prepara ad accogliere il mondo del barbecue: è ufficiale, BBQ Expo 2026 si svolgerà a Fiere di Parma (dall’11 al 14 aprile), il tempio italiano del food, da sempre crocevia delle eccellenze gastronomiche e delle tendenze che modellano...

Azienda Monastero nasce da un’idea semplice: prendersi cura della terra con rispetto, pazienza e coerenza. Un’agricoltura fatta di gesti quotidiani, scelte consapevoli e relazioni autentiche. In questa intervista, ci raccontano il significato profondo di un progetto che mette al centro la natura e i suoi ritmi. Il vostro progetto nasce da un’idea chiara e semplice:...

Latteria Soligo è la prima azienda italiana autorizzata ad utilizzare il claim “Latte fonte naturale di iodio” È il latte il cibo più vicino al concetto di alimento completo, poiché contiene tutti i macronutrienti indispensabili alla vita: calcio, fosforo, proteine e, soprattutto, iodio. Questo ciò che è emerso dagli studi sostenuti negli ultimi tre anni...

Nata nel cuore della Toscana, Tirrena rappresenta l’eccellenza dell’arte molitoria e della pastificazione artigianale. Frutto della sinergia tra una terra ricca di storia e un metodo produttivo che rispetta i tempi e i valori della tradizione, questa pasta si distingue per qualità, digeribilità e capacità di esaltare il sapore autentico del grano. L’elemento distintivo di...