//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

VEGANO, CERTIFICATO BIO, L’INGREDIENTE SEGRETO È LA NATURA

Kinvit® é una preparazione alimentare vegetale, fermentata e stagionata a base di grano e legumi.

Non é soia e non é seitan, ovvero non é fatta con gli ingredienti che comunemente si trovano nei prodotti disponibili sul mercato bio e vegan.

Cosa significa? Soia e seitan – un preparato molto diffuso composto quasi completamente di glutine – benché ricchi di proteine conferiscono, agli alimenti prodotti, caratteristiche che non aiutano la digestione e l’assimilazione degli elementi nutrizionali.

Perché Kinvit® é diverso? Per produrlo vengono impiegati lieviti naturali sviluppati dall’azienda e un processo unico. La combinazione tra ingredienti di qualità e processo produttivo consente risultati peculiari da un punto di vista organolettico, nutrizionale e tecnologico.

Sotto il profilo organolettico, Kinvit® ha un sapore caratteristico e una consistenza morbidissima, equilibrato é estremamente appetibile e si scioglie in bocca con soddisfazione del palato.

Lievitazione, fermentazione mirata e stagionatura agiscono sugli ingredienti usati, trasformandoli in elementi nutrizionali più facilmente disponibili per l’organismo.

Per questo Kinvit® é ricco di enzimi e amminoacidi ed é un cibo vivo grazie alla fermentazione che contribuisce all’equilibrio metabolico ed alla protezione del microbiota.

Kinvit® é facilmente lavorabile. Si possono creare fette sottilissime e tagli innovativi per il mercato vegetale, come gli Originali SFILACCI, introducendo così nuove opportunità di consumo in questa categoria di prodotto. Kinvit® é inoltre facile da cucinare.

I FORMATI

Kinvit® al momento é disponibile nella versione NATURALE, AFFUMICATO, CARPACCIO e con LUPINI, nei formati AFFETTATO e negli Originali SFILACCI in vaschette da 90g.

Le 4 ricette sono disponibili anche in trancio da 1,6 kg circa o intero da 3,3 kg circa. A breve seguirà l’introduzione di altre referenze plant-based quali Burger, Salsicce e Scaloppine.

Per maggiori informazioni visitare il sito

www.kinvit.it

Articoli Correlati

Il tema della terza edizione del festival (Matino e Salento dal 19 settembre al 3 novembre) – “From Planet to Plate”– vuole sviluppare una riflessione sul consumo alimentare. Tutto quello che mangiamo nel piatto ha impatti spesso enormi sul mondo sia in termini di sostenibilità climatica che sociale. “Siamo tutti immersi in una pratica quotidiana...

La Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) è al centro della missione di SIAL Paris e influenza ogni aspetto delle iniziative di SIAL, dai SIAL Talks e concorsi alle esperienze in fiera. SIAL mira ad affrontare le sfide ambientali e alimentari di domani con incrollabile determinazione. La trasparenza è fondamentale nell’approccio di SIAL, così come l’impatto positivo...

Dal mondo delle conserve arriva una novità: le etichette rivoluzionarie che indicano i tempi di cottura per i pomodori, proprio come per la pasta, per valorizzare ogni varietà e le specifiche peculiarità di uno dei simboli iconici del Made in Italy. Sapevamo già quanto questo aspetto fosse importante per la pasta, ma ora lo stesso...

Nel cuore dell’Emilia, una regione italiana rinomata per la sua ricchezza gastronomica, Industrie Montali prospera fin dal lontano 1910, rappresentando un vero e proprio baluardo della trasformazione dei prodotti agricoli. La scelta di specializzarsi nel tempo nella lavorazione di pomodori 100% italiani, con una meticolosa selezione degli ingredienti, ha permesso all’azienda di eliminare completamente conservanti...