//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

La Sassellese: l’arte pasticcera ha spiccato il volo

Il Sassello è natura incontaminata, boschi silenziosi sospesi tra mare e collina, piccoli sentieri che si aprono su paesaggi incantevoli.

È anche avventura, sport, un amaretto morbido gustato in compagnia sulla panchina del paese. La Sassellese, che qui ha la sua sede, prende spunto dall’atmosfera che si vive in questo territorio per il concorso a premi “Vinci al Volo”. Volare, voglia di evadere, vivere la natura e l’avventura, uno spirito che si riconosce anche nei premi: Gift card Decathlon e Ikea, biciclette OLMO e, per l’estrazione finale, un volo in mongolfiera che rappresenta il simbolo di questo grande concorso e con le righe bianche e rosse, è presente su tutte le confezioni de La Sassellese e rende più semplice identificare i prodotti dolciari all’interno dei negozi.

Partecipare al concorso è semplice: basta acquistare una delle confezioni di prodotti La Sassellese. Si può scegliere tra l’Amaretto Morbido con mandorle e armelline, disponibile anche nelle versioni multigusto, ricoperto e amarettino; i Baci di Sassello, due piccoli biscotti emisferici a base di Nocciole Piemonte IGP saldati tra loro con uno strato di cioccolato e il Canestrello, dolce tipico della tradizione ligure, prodotto anche con gocce di cioccolato e alla nocciola. Ne esiste anche una versione ridotta chiamata Canestrellino che, oltre alla variante semplice, è realizzato anche ricoperto da uno strato di cioccolato fondente.

Amaretto, Baci di Sassello, Canestrelli e Canestrellini hanno ricevuto un importante riconoscimento dal Parco del Beigua, sito UNESCO Global Geopark: il marchio “Gustosi per natura”.

Se il gusto non manca, è grazie agli ingredienti provenienti solo da materie prima di alta qualità: la Nocciola Piemonte IGP, uova da galline allevate a terra e il cacao certificato UTZ.

Il processo produttivo e l’attento monitoraggio dei consumi sono garantiti da ADR S.p.a, proprietaria del marchio

La Sassellese attraverso certificazioni ISO 9001 / Standard I.F.S. e B.R.C. / ambientale ISO 14001 / RSPO Roundtable on sustainable palm oil per i livelli Mass Balance e Segregation.

La Sassellese è nata nel 1961 e oggi come ieri, continua ad offrire il suo contributo alla diffusione delle specialità tipiche del Sassello attraverso una sapiente unione tra antico e moderno e la capacità di interpretare i gusti dei consumatori con prodotti di alta qualità che restituiscono i sapori semplici e genuini di un tempo.

Un omaggio a un territorio che ha fatto conoscere al mondo l’Amaretto Morbido.

www.sassellese.it

Articoli Correlati

Lo shop online è nato da poco per dare la possibilità a tutti gli appassionati dei prodotti di Paolo Brunelli, vincitore del premio gelatiere d’Italia 2018 per Dissapore, di riceverli comodamente a casa Uno shop online, legato alla maestria del pasticcere/gelatiere/cioccolatiere Paolo Brunelli, pluripremiato a livello nazionale dalle maggiori testate di settore (Gambero Rosso, Identità...

Il mondo delle spezie è senza dubbio affascinante ma anche complesso. SIDEA ha appena compiuto 70 anni di attività e sin dalle sue origini nel lontano 1948 si è sempre distinta come una realtà altamente specializzata nell’importazione, trasformazione e commercializzazione di spezie ed erbe, semi, ortaggi disidratati, aromi naturali, zafferano e sali pregiati. In azienda...

Quest’anno ricorre l’anniversario del 60° anno di attività de “La Sassellese” e siamo felici di ricordare le piccole, grandi tappe che hanno caratterizzato questa storia. Una storia nata al Sassello, che ha permesso di far conoscere le straordinarie qualità di questo territorio. Ogni ricetta creata e tramandata qui, infatti, non rappresenta solo una specialità tipica, rappresenta un valore da custodire. È...