//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Olio Luglio, Dal 1953

Marzo 4, 2020

L’attenzione e la disponibilità verso i clienti e la passione per l’olio extra vergine di oliva (EVO), prodotto principe della Nostra Terra, sono i valori su cui la Famiglia Luglio fonda la sua attività.

Si tratta di una storia d’amore iniziata nel lontano 1953, con la coltivazione e la produzione di olio EVO di alta qualità, ed evolutasi nel corso degli anni con l’ambizione di promuovere e condividere i nostri prodotti per eccellenza con tutte le persone che vogliano apprezzarne i sapori e la storia, accorciando le distanze.

La necessità di essere al passo coi tempi, senza rinunciare alla salvaguardia dell’ambiente, e la volontà di realizzare le esigenze di ciascun Cliente, sempre più sensibile e attento alla salute e alla natura, hanno portato la Famiglia Luglio, fondatrice della Medsol srl, a puntare sull’imbottigliamento di vari tipi di olio, tra cui spicca per la sua autenticità e per le sue note proprietà benefiche, l’olio EVO D.O.P. (denominazione di origine protetta).

La denominazione di origine protetta (D.O.P.) è l’importante riconoscimento del pregio e della qualità con cui la Comunità Europea garantisce ai consumatori la zona di origine e la tipicità del nostro olio extravergine di oliva prodotto in “Terra di Bari”.

Le condizioni ambientali e le metodologie di coltura degli oliveti nella nostra provincia barese conferiscono all’olio DOP quelle caratteristiche peculiari che ne fanno un olio extravergine di oliva pregiatissimo.

I metodi di coltivazione e i sistemi di potatura devono essere quelli tradizionali, atti a mantenere originali le caratteristiche delle olive.

www.olioluglio.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli Correlati

L’azienda prosegue la produzione per garantire la continuità della filiera alimentare, e contribuisce all’acquisto di macchinari per la terapia intensiva dell’ASST di Cremona In questi giorni di emergenza Covid-19, Oleificio Zucchi risponde con senso di responsabilità per garantire l’approvvigionamento di olio da olive e da semi sugli scaffali dei punti vendita e per le industrie...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

La storia dell’azienda è lunga oltre un secolo, ma solo dal 1954, il nonno Alfredo, decide di sfruttare appieno il potenziale agricolo delle colline Fosdinovesi e di dedicarsi quindi all’attività di Frantoiano. La sua passione ha contribuito allo sviluppo dell’azienda che, anche grazie all’acquisizione delle nuove tecniche produttive, si è costantemente migliorata. Oggi continuiamo a...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

In tempi di encefalogramma piatto per la crescita del PIL, una felice eccezione è rappresentata dall’agroalimentare italiano. Secondo stime ISTAT rielaborate dall’Osservatorio di TUTTOFOOD, nel 2018 il fatturato del settore ha raggiunto la soglia record di 140 miliardi di euro, con un incremento del 2,2% sul 2017. Le aziende (con almeno 10 addetti) sono 6.850...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Oltre 2.500 espositori già confermati con ulteriori richieste di registrazione Paesi più rappresentati: Spagna, Grecia, Cina, USA, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Corea del Sud, Slovenia, Portogallo, Ecuador, Vietnam, Macedonia Unica manifestazione food italiana con il riconoscimento ufficiale dello USDA Debuttano le nuove aree TUTTOWINE, TUTTODIGITAL, TUTTOKOSHER e TUTTOHALAL Fitto palinsesto di eventi in...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram