//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

La Sassellese: l’arte pasticcera ha spiccato il volo

Marzo 3, 2020

Il Sassello è natura incontaminata, boschi silenziosi sospesi tra mare e collina, piccoli sentieri che si aprono su paesaggi incantevoli.

È anche avventura, sport, un amaretto morbido gustato in compagnia sulla panchina del paese. La Sassellese, che qui ha la sua sede, prende spunto dall’atmosfera che si vive in questo territorio per il concorso a premi “Vinci al Volo”. Volare, voglia di evadere, vivere la natura e l’avventura, uno spirito che si riconosce anche nei premi: Gift card Decathlon e Ikea, biciclette OLMO e, per l’estrazione finale, un volo in mongolfiera che rappresenta il simbolo di questo grande concorso e con le righe bianche e rosse, è presente su tutte le confezioni de La Sassellese e rende più semplice identificare i prodotti dolciari all’interno dei negozi.

Partecipare al concorso è semplice: basta acquistare una delle confezioni di prodotti La Sassellese. Si può scegliere tra l’Amaretto Morbido con mandorle e armelline, disponibile anche nelle versioni multigusto, ricoperto e amarettino; i Baci di Sassello, due piccoli biscotti emisferici a base di Nocciole Piemonte IGP saldati tra loro con uno strato di cioccolato e il Canestrello, dolce tipico della tradizione ligure, prodotto anche con gocce di cioccolato e alla nocciola. Ne esiste anche una versione ridotta chiamata Canestrellino che, oltre alla variante semplice, è realizzato anche ricoperto da uno strato di cioccolato fondente.

Amaretto, Baci di Sassello, Canestrelli e Canestrellini hanno ricevuto un importante riconoscimento dal Parco del Beigua, sito UNESCO Global Geopark: il marchio “Gustosi per natura”.

Se il gusto non manca, è grazie agli ingredienti provenienti solo da materie prima di alta qualità: la Nocciola Piemonte IGP, uova da galline allevate a terra e il cacao certificato UTZ.

Il processo produttivo e l’attento monitoraggio dei consumi sono garantiti da ADR S.p.a, proprietaria del marchio

La Sassellese attraverso certificazioni ISO 9001 / Standard I.F.S. e B.R.C. / ambientale ISO 14001 / RSPO Roundtable on sustainable palm oil per i livelli Mass Balance e Segregation.

La Sassellese è nata nel 1961 e oggi come ieri, continua ad offrire il suo contributo alla diffusione delle specialità tipiche del Sassello attraverso una sapiente unione tra antico e moderno e la capacità di interpretare i gusti dei consumatori con prodotti di alta qualità che restituiscono i sapori semplici e genuini di un tempo.

Un omaggio a un territorio che ha fatto conoscere al mondo l’Amaretto Morbido.

www.sassellese.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli Correlati

Nocciolata, la golosa crema spalmabile biologica al cacao e nocciole di Rigoni di Asiago, torna in radio con una nuova comunicazione, firmata da una delle band più apprezzate del panorama musicale attuale, gli “Ex-Otago”. Realizzato sulle note del brano “Quando sono con te”, successo platino del 2016, tratto dall’album “Marassi”, lo spot unisce l’armonia della...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

• Donazione di 300.000 € per l’acquisto di attrezzature sanitarie agli Ospedali ASST Fatebenefratelli Sacco e ASST Valtellina e Alto Lario. A cui si aggiunge una donazione di ulteriori 3€* per ogni Colomba acquistata sullo shop on-line www.spacciogalbuseratremarie.it per gli acquisti effettuati fino al 12 aprile • Distribuzione fino a 100.000 colombe per ringraziare gli...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il Piemonte, terra dei Savoia e dei celebri biscotti Savoiardi, prodotto riconosciuto per la qualità e la storicità, si accinge a festeggiare i 45 anni di attività della Bisconova, marchio noto per l’eccellenza produttiva della regione. L’azienda, impegnata nella ricerca e nello sviluppo, è in continua evoluzione con investimenti strategici ed innovativi nella tecnologia, nel...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

BHB IATLIA si sta affermando come leader nella produzione di Pan di Spagna e Roullé, ma la gamma è molto più ampia e comprende anche muffin e altri tipi di prodotti, destinati sia ai laboratori di pasticceria, sia alla grande distribuzione organizzata. Il 2018 è stato per noi un anno di rivoluzione, di ottimizzazione della...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram