La Terrantica S.r.l ha iniziato la sua attività nell’ estate del 1995 dando vita di fatto alla prima azienda sarda nella produzione di patatine fritte. L’ attività si svolge in circa 5.000 mq alle porte del capoluogo della regione, Cagliari.
Il personale, una ventina di dipendenti, vanta un importante know-how nel settore, maturato in anni di esperienza e arricchito da una formazione specifica nel campo della industrie alimentari.
La produzione nello stabilimento è ottenuta impiegando prevalentemente energia rinnovabile al 100%, e oltre alle famose patatine ‘ CROCCHIAS’ l’azienda produce e commercializza il famosissimo pane guttiau, un prodotto tipico sardo derivato dall’ altrettanto famoso pane carasau: Una sfoglia di pane fritto – insaporito con olio e sale – per un perfetto utilizzo da snack, al gusto classico e aromatizzato, questo prodotto è lavorato artigianalmente con una linea di produzione progettata ad hoc.
Il ciclo produttivo non prevede il trattamento “blanching”, un trattamento termico utilizzato per lo ‘sbiancamento’ delle patatine, il quale rende le patatine uguali tra loro eliminando le caratteristiche e naturali differenze del prodotto, pensiamo che questa pratica contribuisca a divulgare una filosofia sbagliata e una pratica non sostenibile del consumo degli alimenti.
Questa scelta aziendale presuppone un forte controllo di qualità della materia prima, sia in fase di acquisto della stessa, sia in fase di cernita, son selezionati i migliori ingredienti e viene utilizzato 100% olio di girasole, sale marino e non vengono utilizzati conservanti.
Tra i vari prodotti disponibili nel catalogo possiamo trovare:
• Linea classica: patatine fritte classiche e rustiche
• Linea sfiziosette: patatine fritte aromatizzate
• Linea Guttiau: snack di sfoglie di pane fritto tipico sardo, disponibile in pacchetti e comodi secchielli pronti per la condivisione del prodotto
• Linea Snackerie: estrusi prodotti con farina di mais aromatizzata, (cornetti, ruote, palline di Mais etc.)
• Linea forno: Pane Carasau
SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 1-2022