//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Il Gruppo Minerale San Benedetto “in mostra” alla 18° edizione di Cibus

La Total Beverage Company tutta italiana si presenta alla più importante manifestazione dedicata al Food Made in Italy con tante novità.

Stand 36-Pad. 4

Il Gruppo Minerale San Benedetto, prima azienda a capitale interamente italiano del beverage analcolico, sarà presente alla 18esima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’Alimentazione, in programma a Parma dal 9 al 12 maggio.

In questa prestigiosa cornice, San Benedetto presenterà tantissime novità, in ogni comparto, che vanno a coronare un anno molto speciale per l’Azienda, che proprio il 10 aprile ha compiuto 60 anni.

In particolare, nel settore acqua minerali:

La raffinata gamma della fonte Cutolo Rionero, nei formati pet da 1,5L, 1L e 0,5L, nelle bottiglie in vetro da 0,75L e da 1L.

La linea Millennium dell’Antica Fonte della Salute, una proposta dedicata all’alta ristorazione con una prestigiosa bottiglia in vetro da 0,65 L.

Pura di Roccia, con cui il gruppo è entrato nel mercato delle acque minimamente mineralizzate.

Tra i prodotti storici dell’Azienda di Scorzè alcuni sono stati oggetto di rivisitazioni stilistiche, come la Prestige Rose edition dedicata all’Ho.Re.Ca con il logo celebrativo dei 60 anni sull’etichetta. Infine, Elite Edition, la linea in pet dedicata all’universo Ho.Re.Ca con la nuova etichetta su base argento.

Ma non finisce qui. Anche nel segmento delle near water, San Benedetto ha apportato alcuni cambiamenti nel packaging, come per Aquavitamin nel nuovo formato da 0,40l. Ugualmente nel comparto dei the, l’Azienda ha deciso di puntare sul Biologico, dando vita al Thè San Benedetto BIO, una proposta esclusiva in formato 0,40 l nelle due varianti di gusto, pesca e limone.

Per l’occasione farà inoltre il suo debutto la nuova lattina sleek Special Edition, realizzata anche quest’anno, in collaborazione con gli studenti di design NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Articoli Correlati

Dall’11 al 14 aprile 2026, alle Fiere di Parma, arrivano BBQ Expo e Butcher Show, il doppio appuntamento dedicato alla carne e alla cucina outdoor. Una quattro giorni che unisce tecnica, gusto, design e cultura outdoor con uno spazio professionale dove macellerie, laboratori, chef, ristoratori, negozi specializzati, industrie e giovani imprenditori si confrontano sui temi...

È da Madrid che prende slancio il percorso internazionale verso SIGEP World 2026, la grande manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alle filiere del gelato, della pasticceria, del cioccolato, del caffè, della panificazione e della pizza. Il roadshow nella capitale spagnola, ospitato dall’Ambasciata d’Italia e realizzato insieme ad Agenzia ICE e la Camera di Commercio...

Le imprese di Hotellerie-Restaurant-Café si incontrano al Lingotto Fiere Terza edizione dell’evento che chiama a raccolta i professionisti del settore della ristorazione e dell’ospitalità. L’area espositiva sarà un concentrato di eccellenze, con l’80% degli espositori del 2025 che ha già confermato l’adesione, molti ampliando il proprio spazio espositivo.  Debutta Alimentability, il festival dell’informazione agroalimentare etica...

Lo scenario del food & beverage continua a evolversi e Anuga, uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per il settore, si conferma il luogo in cui leggere in anticipo le tendenze che segneranno il mercato. Alla guida della manifestazione, Jan Philipp Hartmann, che ha condiviso con noi la sua visione sui temi chiave...