Dal 15 febbraio al 6 aprile, 5 appuntamenti in aula dedicati ai maestri artigiani gelatieri e pasticceri
Si chiama “Le nuove regole della pasticceria moderna. “Osa con semplicità. Semplifica con creatività. Crea con personalità. La tua.”, il tour di formazione – che prende il nome dall’omonimo manuale – organizzato da Giuso e tenuto dal maestro pasticcere Leonardo Di Carlo che, tra febbraio e aprile, permetterà ai maestri artigiani gelatieri e pasticceri di apprendere le nuove regole della pasticceria moderna per sviluppare un’offerta di prodotto personalizzata, creativa, di alta qualità ingredientistica con semplicità, facilità ed efficacia.
5 appuntamenti in aula in cui verranno presentate nuove ricette, consigli, suggerimenti di utilizzo per rinnovare la proposta in vetrina, ottimizzare il tempo in laboratorio e lo spazio a magazzino, attraverso le “istruzioni” presentate nel nuovo book realizzato dall’azienda leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale insieme al maestro Di Carlo.
Un’occasione unica per realizzare dolci equilibrati e personalizzati, originali e innovativi, attraverso l’utilizzo delle 3 nuove basi strutturanti sviluppate da Giuso (UNICO 1, UNICO 2 e UNICO 3), interpretate secondo il famoso metodo studiato da Leonardo di Carlo secondo una parola chiave: semplificazione, unitamente a trasversalità e flessibilità.
Di seguito il calendario completo delle giornate formative:
Lunedì 15 febbraio – Brescia
Venerdì 4 marzo – Palermo
Lunedì 4 aprile – Alberobello
Martedì 5 aprile – Caserta
Mercoledì 6 aprile – Perugia