//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

A TUTTOFOOD 2023 IL FOOD & BEVERAGE E PIU B2B CHE MAI

È la manifestazione per eccellenza in Italia dove importatori e distributori, buyer, retailer e GDO fino all’Ho.Re.Ca. incontrano i produttori italiani e internazionali per fare business. Ma è anche l’appuntamento dove tutti gli attori della filiera si confrontano con esperti, accademici e analisti per scoprire in anteprima il futuro del settore: è TUTTOFOOD, a fieramilano a Rho dall’8 all’11 maggio 2023.

Per rendere ancora più efficace l’incontro tra domanda e offerta, una grande novità di TUTTOFOOD 2023 sarà il Green Trail, un percorso che aiuta a scoprire prodotti green, plant based, km zero, ma anche salutistici e free-from, attraverso tutte le aree della manifestazione e negli stand di tutti gli espositori. Oggi, infatti, queste tipologie di prodotti non sono più una nicchia, sono sempre più mainstream tra i consumatori e sono presenti nelle proposte di moltissime aziende.

Promuovere l’innovazione nel Food & Beverage fa parte da sempre della missione di TUTTOFOOD. E oggi più che mai non può esistere vera innovazione senza sostenibilità. Da questo punto di vista l’appuntamento centrale a TUTTOFOOD 2023 sarà la seconda edizione del Better Future Award dedicato alle eccellenze alimentari presenti in manifestazione in partnership con GDOWEEK e MARKUP.

Di grande interesse per il mondo Retail e GDO anche Retail Plaza by TUTTOFOOD, il format unico dove gli attori della filiera analizzano i trend emergenti in un dialogo costante con i produttori italiani ed esteri difficilmente replicabile in altri contesti. L’edizione 2023 affronterà in un intenso barrage di seminari, convegni e talk i più rilevanti fattori di cambiamento a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni: dalla pandemia e le crisi geopolitiche all’esplosione delle tecnologie digitali, con lo sviluppo delle app e il rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica.

L’edizione 2023 di TUTTOFOOD prevede di ritornare ai numeri pre-pandemia con espositori provenienti da oltre 40 Paesi, il 20%dei quali new entry.

Per esporre a TUTTOFOOD 2023 compilare questa form, per partecipare come visitatore professionale, registrarsi a questa pagina.

Articoli Correlati

Il tema della terza edizione del festival (Matino e Salento dal 19 settembre al 3 novembre) – “From Planet to Plate”– vuole sviluppare una riflessione sul consumo alimentare. Tutto quello che mangiamo nel piatto ha impatti spesso enormi sul mondo sia in termini di sostenibilità climatica che sociale. “Siamo tutti immersi in una pratica quotidiana...

Vetrina d’eccellenza del Made in Italy: dall’agroalimentare alla cura della persona, dall’innovazione alla sostenibilità, la manifestazione dà appuntamento al 15 e 16 gennaio 2025. In Europa continua a crescere la marca del distributore che raggiunge quote di mercato via via più consistenti e significative. I prodotti a marchio si espandono, per quantità e varietà merceologica,...

La Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) è al centro della missione di SIAL Paris e influenza ogni aspetto delle iniziative di SIAL, dai SIAL Talks e concorsi alle esperienze in fiera. SIAL mira ad affrontare le sfide ambientali e alimentari di domani con incrollabile determinazione. La trasparenza è fondamentale nell’approccio di SIAL, così come l’impatto positivo...

Questo importante evento offre un’opportunità unica per gli operatori del settore di riflettere su sei decenni di innovazioni rivoluzionarie e anticipare il futuro del settore alimentare. SIAL Paris 2024 è pronto ad accogliere oltre 7.500 espositori in rappresentanza di oltre 130 paesi, con una previsione del 75% di visitatori internazionali. Sial è considerato un evento...