Alla fine degli anni ’90 le cantine Terre dei Farnese S.c.a.r.l., situate sui colli di Borgonovo, in provincia di Piacenza, hanno dato vita al marchio Castelli del Duca.
Questo nome racchiude nel suo significato secoli di storia e tradizioni e trae ispirazione dai duchi Farnese che governarono Piacenza dal XVI al XVIII secolo.
Produzione
La tipicità e la qualità dei vini col marchio Castelli del Duca è frutto della ricchezza della terra dei colli piacentini. I vigneti sono coltivati nella fascia d’altitudine fino a 400 metri dove il particolare microclima e le caratteristiche del terreno sono ideali per la produzione di uve di elevato pregio.
L’adozione di tecniche enologiche all’avanguardia permette di matenere intatte le qualità organolettiche del vino e la loro conservazione nel tempo. Inoltre, il costante controllo di ogni fase del processo produttivo, garantito da personale altamente qualificato, consente di offrire al consumatore un prodotto altamente qualificato, adatto a soddisfare ogni tipo di esigenza e adeguato ad ogni occasione.