//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Stefania Calugi

Stefania Calugi fonda nel 1987 l’azienda che porta il suo nome. Specializzata da oltre 30 anni nella vendita di tartufi freschi, la signora del tartufo e il suo gruppo lavorano e selezionano con cura ed esperienza tutti i tartufi che arrivano in sede, per poi spedirli con arrivo a destinazione entro 24/48 ore.

L’ azienda ha sede a Castelfiorentino (FI), nella campagna toscana della Val D’ Elsa. La maggior parte dei tartufi selezionati provengono dalle aree delle Colline Sanminiatesi e le Crete Senesi.

La passione e l’amore per questo misterioso tubero, per la natura e la sua terra, porta Stefania a fare della sua più grande passione, il suo mestiere. Costantemente cerca di coinvolgere il suo pubblico in questo meraviglioso e misterioso mondo che, come protagonista, ha il diamante della terra.

L’attenzione alla selezione e alla qualità del tartufo fresco è la stessa che viene riservata per le lavorazioni e le creazioni delle referenze firmate Calugi.

Oltre alla qualità e bontà dei prodotti è fondamentale anche la salubrità e l’attenzione nel soddisfare un pubblico vegetariano, vegano e con particolari intolleranze alimentari, per questo i prodotti Stefania Calugi sono gluten free.

Uno dei primi prodotti creati da Stefania nel 1992, che ancora oggi è un best seller, l’AFFETTATO DI TARTUFO.

Tartufi tagliati a lamelle e conservati sott’olio (evo). Un prodotto che permette di poter avere sempre il tartufo in casa tutto l’anno che non solo soddisfa il pubblico privato, ma soprattutto la ristorazione in quanto permette allo chef di poter usare il prodotto per tutte le sue creazioni, mantenendo costante il costo del piatto.

Gli abbinamenti sono molteplici, su uova, filetti di manzo, pesce, tartare e dove porta la fantasia della mano creativa dello chef. L’azienda nel 2014 è stata riconosciuta un‘eccellenza italiana con la certificazione “Made in Italy” conferita dall’istituto per la tutela dei produttori Italiani. Nel novembre 2018 e 2021 l’azienda vince il riconoscimento Tuscany Food Awards nella categoria Tartufi.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 1-2022

Articoli Correlati

Sempre più definita la nuova edizione di TUTTOFOOD Milano, prima in assoluto organizzata da Fiere di Parma. Lo splendido quartiere fieristico di Rho (MI), dal 5 all’8 maggio, accoglierà il grande salone internazionale dedicato ai professionisti dell’agroalimentare. Oltre 3.000 gli espositori provenienti da 35 Paesi esteri; tra loro, non solo grandi player delle diverse categorie,...

Il tema della terza edizione del festival (Matino e Salento dal 19 settembre al 3 novembre) – “From Planet to Plate”– vuole sviluppare una riflessione sul consumo alimentare. Tutto quello che mangiamo nel piatto ha impatti spesso enormi sul mondo sia in termini di sostenibilità climatica che sociale. “Siamo tutti immersi in una pratica quotidiana...

La Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) è al centro della missione di SIAL Paris e influenza ogni aspetto delle iniziative di SIAL, dai SIAL Talks e concorsi alle esperienze in fiera. SIAL mira ad affrontare le sfide ambientali e alimentari di domani con incrollabile determinazione. La trasparenza è fondamentale nell’approccio di SIAL, così come l’impatto positivo...

Dal mondo delle conserve arriva una novità: le etichette rivoluzionarie che indicano i tempi di cottura per i pomodori, proprio come per la pasta, per valorizzare ogni varietà e le specifiche peculiarità di uno dei simboli iconici del Made in Italy. Sapevamo già quanto questo aspetto fosse importante per la pasta, ma ora lo stesso...