Le eccellenze del Gruppo Formaggi del Trentino si presentano in perfetta forma agli operatori internazionali in visita alla fiera mondiale del Food & Beverage
TRENTINGRANA DOP e PUZZONE DI MOENA DOP saranno nuovamente protagonisti all’edizione 2015 di ANUGA, fiera internazionale del food & beverage, in programma a Colonia, dal 10 al 14 ottobre. Le due eccellenze del Gruppo Formaggi del Trentino porteranno genuinità, altissima selezione delle materie prime e controllo di filiera, ingredienti apprezzati in tutto il mondo. I visitatori potranno così entrare nel mondo delle valli trentine, dell’antica arte dei casari, del rigore delle verifiche in tutte le fasi di lavorazione – dall’alimentazione delle bovine alla raccolta del latte, dalla produzione alla stagionatura.
Una risposta coerente agli operatori internazionali sempre più alla ricerca della specificità e tipicità, dimostrato dai dati di vendita in crescita dai Paesi oltreconfine che oggi acquistano Trentingrana DOP come la vicina area germanica o gli oltreoceano USA, Giappone e perfino l’Australia.
E oggi, anche il Puzzone di Moena dopo il riconoscimento ufficiale della Denominazione di Origine Protetta, avvenuta ufficialmente lo scorso anno, ha avviato un suo percorso verso l’internazionalizzazione, pronto a confrontarsi con la qualificata platea della prossima ANUGA 2015.
ANUGA
Padiglione 10.1 – Stand A 080.