Il sogno di dar vita a Casa vinicola Errico affonda le sue radici negli anni ’40, quando, con maestria, passione e dedizione, nonno Vincenzo insegnava l’arte di commerciare uva al suo primogenito Giuseppe, il quale – memore e forte dell’esperienza paterna – nel 1990 rileva “La Pignatella”, antica e prestigiosa azienda vitivinicola.
It is here that Vincenzo, Giuseppe’s son, started to work as an employee until 2014, when with his sisters, Tea and Antonella, he finally realized the great family dream: Casa vinicola Errico.
Estesa su una superficie di 24.000 mq a Cerignola, in provincia di Foggia, lo stabilimento vanta oggi linee di produzione automatizzate e macchinari all’avanguardia che consentono una produzione annua di 7 milioni di litri di vino, nonché una produzione giornaliera di 40.000 bottiglie che quotidianamente oltrepassano i confini nazionali per raggiungere mete estere.
Partendo da vitigni autoctoni – altamente riconosciuti all’interno nel mondo enologico per il loro prestigio e la qualità che da sempre ne rappresenta la caratteristica primaria – quali Nero di troia, Fiano, Chardonnay Primitivo e Falanghina, Casa vinicola Errico realizza vini pregiati in grado di conciliare i più eterogenei palati.
Il rispetto per il territorio, la professionalità e la competenza rendono questa realtà vitivinicola imprenditoriale, ormai ben consolidata negli anni, unica e al tempo stesso imbattibile sul mercato, dove continua ad affermarsi come punto di riferimento per gli amanti del buon vino e del sud tutto.
SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 2-2022