//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Il Culinary Nutritionist: la nuova figura professionale

Un nuovo approccio: dalle diete inutili ad una educazione gastronomica del paziente

Napoli, 17 e 18 Aprile 2015 Inaugura a Napoli il primo AjN Point d’Italia.

Il Dott. Giuseppe De Carlo è un nutrizionista che ha frequentato il Master in Culinary Nutrition dell’Art joins Nutrition Academy, e ha ottenuto la qualifica professionale di Culinary Nutritionist. A Napoli, presso il suo Studio, apre il primo AjN Point d’Italia.

Gli AjN Point sono le strutture del futuro, i punti di riferimento in ogni città per tutti coloro che desiderano stare bene, vivere meglio, senza rinunciare al piacere della tavola! La grande rivoluzione è proprio questa: il Culinary Nutritionist non elaborerà diete restrittive ma piani culinari golosi e salutari!

All’interno delle strutture collaborano un Culinary Nutritionist e uno Chef AjN, che come il Culinary Nutritionist, ha frequentato e ultimato il Master in Culinary Nutrition. Lavorano insieme con un’unica missione: il benessere del cliente. Insieme organizzeranno corsi amatoriali di Cucina Antiaging, Educational Cooking Show presso le case dei privati o in aziende, il Culinary Nutritionist farà consulenza alimentare, con l’elaborazione di piani alimentari personalizzati ed una educazione gastronomica del paziente, nelle strutture si potranno acquistare tutti i prodotti certificati Gusto&Benessere – Art joins Nutrition, unico marchio in Italia di qualità nutrizionale garantita.

Il 17 e il 18 Aprile inaugura a Napoli l’AjN Point del Dott. Giuseppe De Carlo presso il suo Studio. Di seguito il programma completo delle due giornate:

VENERDI’ 17 APRILE ore 8.00-11.00 Conferenza nella “Sala Vesuvio” presso l’Istituto Alberghiero di Napoli “Duca di Buonvicino” in Calata Capodichino 126 ore 11.30-14.30 Conferenza Aula Magna presso Istituto Alberghiero di San Giovanni – Napoli “Ippolito Cavalvanti” in via Taverna del Ferro 4 ore 20.00-24.00 Serata di presentazione del libro della Dott.ssa Manzi presso la Libreria Berisio in via Port’Alba 28/29 SABATO 18 APRILE ore 10.00-12.00 Conferenza scientifica “Nutrizione Umana in associazione all’arte culinaria” presso l’Aula Magna di “Eccellenze Campane”, in via Brin Benedetto 69 a Napoli ore 19.30-24.00 Inaugurazione AjN Point presso lo Studio DIETASANA, in via Foria 123 a Napoli.

L’AjN Point di Napoli è parte del Network di Cucina Evolution, l’unico network in Italia di ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, agriturismi, centri wellness, personal chef, dedicato a tutti coloro che pensano che il bene più importante sia la salute a 360°, da accrescere, difendere, proteggere, sempre, ogni giorno. E’ l’unico network in Italia dove il cliente può trovare prodotti, menù, ricette certificate Gusto&Benessere – Art joins Nutrition.

Il progetto degli AjN Point è l’opportunità di business dedicata ai Professionisti della Salute che si iscrivono e completano il Master in Culinary Nutrition dell’Art joins Nutrition Academy.

L’Art joins Nutrition Academy è la prima accademia che insegna a chef, pasticceri, medici e professionisti del Food la Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina, sviluppatasi dal 1999 negli USA.

Perché cucinare salutare non è solo questione di materie prime di qualità. Occorre studiare come le proprietà nutrizionali dei cibi cambiano a seconda delle preparazioni, dei metodi di cottura, degli abbinamenti, quali sono le giuste dosi per ottenere benefici ed evitare danni per la salute.

Per maggiori informazioni sul Master in Culinary Nutrition clicca qui Per scoprire il progetto degli AjN Point clicca qui

inaugurazione AjN Point - Napoli

Articoli Correlati

Il tema della terza edizione del festival (Matino e Salento dal 19 settembre al 3 novembre) – “From Planet to Plate”– vuole sviluppare una riflessione sul consumo alimentare. Tutto quello che mangiamo nel piatto ha impatti spesso enormi sul mondo sia in termini di sostenibilità climatica che sociale. “Siamo tutti immersi in una pratica quotidiana...

Vetrina d’eccellenza del Made in Italy: dall’agroalimentare alla cura della persona, dall’innovazione alla sostenibilità, la manifestazione dà appuntamento al 15 e 16 gennaio 2025. In Europa continua a crescere la marca del distributore che raggiunge quote di mercato via via più consistenti e significative. I prodotti a marchio si espandono, per quantità e varietà merceologica,...

La Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) è al centro della missione di SIAL Paris e influenza ogni aspetto delle iniziative di SIAL, dai SIAL Talks e concorsi alle esperienze in fiera. SIAL mira ad affrontare le sfide ambientali e alimentari di domani con incrollabile determinazione. La trasparenza è fondamentale nell’approccio di SIAL, così come l’impatto positivo...

Questo importante evento offre un’opportunità unica per gli operatori del settore di riflettere su sei decenni di innovazioni rivoluzionarie e anticipare il futuro del settore alimentare. SIAL Paris 2024 è pronto ad accogliere oltre 7.500 espositori in rappresentanza di oltre 130 paesi, con una previsione del 75% di visitatori internazionali. Sial è considerato un evento...