Il 27 e 28 giugno a Milano si celebra la destagionalizzazione del panettone: Giuso sostiene l’iniziativa e per l’occasione presenta i suoi prodotti al pubblico
Bistagno (AL) – Giuso, azienda leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale, è sponsor della manifestazione “Panettone tutto l’anno” che il 27 e 28 giugno radunerà i migliori produttori italiani di panettone nella sede del Sole 24 Ore di Milano. L’evento è stato ideato da Davide Paolini di Gastronauta® con l’obiettivo di diffondere la cultura del panettone tutto l’anno attraverso la degustazione e la vendita del dolce meneghino.
Oltre che sostenere l’iniziativa in qualità di sponsor, Giuso è anche fornitore degli ingredienti utilizzati da alcune delle pasticcerie partecipanti per la realizzazione dei loro panettoni artigianali, che verranno offerti in degustazione durante le due giornate.
Per l’occasione Giuso esporrà i suoi prodotti in uno stand dedicato, dove sarà possibile ottenere informazioni su tutte le referenze Giuso. In particolare i canditi della linea Amordifrutta, ingrediente tradizionale del panettone, originati da frutta fresca selezionata, senza conservanti, senza coloranti e senza anidride solforosa.
Per affrancare il dolce meneghino dalle mercificazioni natalizie e offrirgli una seconda giovinezza non si poteva mancare l’anno dell’Expo a Milano, città natale del panettone che per l’occasione si apre al pubblico di tutta Italia e internazionale.
“Panettone tutto l’anno” è un appuntamento immancabile. Giuso decide ancora una volta di sostenere un’iniziativa finalizzata a promuovere il panettone, uno dei simboli gastronomici italiani più apprezzati e conosciuti nel mondo ed esempio dell’eccellenza del Made in Italy.