Con Fungarella Bauer in pochi gesti prepari un piatto delizioso con tutto il sapore dei funghi porcini!
Fungarella Bauer è il condimento gustoso, pratico e veloce, che permette di portare in tavola tutta la bontà dei funghi porcini e in pochissimo tempo! Si stempera facilmente in acqua e in pochi gesti consente di preparare gustosi risotti o piatti di pasta, appetitosi secondi come le scaloppine, ma anche ricette originali e creative, a base di funghi porcini… Con Fungarella Bauer la praticità si unisce al gusto!
La ricetta di Fungarella:
Un’attenta selezione di funghi porcini e verdure dell’orto di primissima qualità, ai quali si aggiungono preziosi estratti vegetali di soia e di mais: ecco gli ingredienti principali di Fungarella, lavorati con metodi lenti e delicati, senza utilizzare grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto. Il condimento è inoltre gluten-free e senza lattosio, ideale per chi soffre di queste specifiche intolleranze.
Modalità d’uso:
Risotto ai funghi porcini: stemperare 50g di Fungarella Bauer in 500ml d’acqua e far bollire 5 minuti. Far dorare 1/2Kg di riso in olio, burro e cipolla tritata e aggiungere Fungarella. Portare a cottura il riso aggiungendo quando occorre qualche mestolo di Brodo Bauer. A fine cottura aggiungere burro fresco e parmigiano grattato.
Pasta ai funghi porcini: per condire 1/2Kg di pasta, stemperare 50g di Fungarella in 400ml di acqua e far bollire per 6 minuti circa. Per ottenere un gusto più delicato aggiungere panna da cucina o burro.
Scaloppine saporite ai funghi porcini: stemperare 50g di Fungarella in 500ml d’acqua e far bollire per 5 minuti. Dorare le scaloppine in olio o burro e insaporire con brandy o vino bianco. Aggiungere Fungarella e portare a cottura la carne, controllando la giusta densità del sugo ai funghi. Seguire lo stesso procedimento anche per braciole di vitello o maiale, ossobuchi, etc.
Ingredienti: Farina di riso, funghi porcini disidratati: 19%, sale marino, verdure disidratate in proporzione variabile (cipolla, carota, prezzemolo, aglio, sedano, pomodoro), olio vegetale non idrogenato, estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, concentrato di pomodoro, pepe, paprika, olio di semi di mais. Il prodotto, teme l’umidità ed ogni fonte di calore. È indispensabile chiudere bene la confezione dopo l’uso ed utilizzare solo utensili asciutti. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Formato e prezzo indicativo: Fungarella, busta da 50g, 2,50 euro
Ecco una ricetta creativa preparata con Fungarella dallo Chef stellato Peter Brunel!
Crema cotta al profumo di funghi e grappa
Ingredienti:
- 300 g latte
- 200 g panna fresca
- 80 g zucchero grezzo
- 15 g maizena
- 5 g Fungarella
- 3 tuorli
per completare:
- 40 g zucchero di canna
- 30 g grappa al cirmolo
Preparazione:
Miscelare tutti gli ingredienti in un tegame e portare a bollore. Versare il contenuto nelle ciotole e far raffreddare. Bruciare le creme con zucchero di canna e grappa al cirmolo. ∗ lo chef consiglia ∗ Abbinare il dolce con gelato al fior di latte.