//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Giuso e Il Gastronauta premiano la gelateria dell'anno 2015

Gelateriadell'anno2015

Giovedì 29 ottobre l’eccellenza del gelato italiano premiato a Bistagno in collaborazione con il Gastronauta

Si terrà giovedì 29 ottobre presso la sede di Giuso a Bistagno l’evento di premiazione della terza edizione del concorso “Premio alla gelateria dell’anno” ideato dal Gastronauta con il sostegno dell’azienda, leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale.

marchio gastronautaA fare gli onori di casa e ad accogliere le prime 10 gelaterie d’Italia, votate online dagli utenti amanti del buon gelato, ci saranno i rappresentanti dell’azienda Giuso e Davide Paolini, Il Gastronauta.

La giornata inizierà con una visita dello stabilimento Giuso – nella nuova sede inaugurata nel 2013 caratterizzata da: tecnologia, ecosostenibilità e tutela per l’ambiente.

Successivamente gli ospiti verranno intrattenuti da un’intervento a cura di Carla Icardi dal titolo “La gelateria di domani. Nuovi format dall’estero”. Il tema verrà ripreso e discusso in una tavola rotonda moderata da Davide Paolini con la partecipazione dei gelatieri.

E a conclusione della giornata le 10 gelaterie vincitrici del “Premio alla gelateria dell’anno” riceveranno il riconoscimento del traguardo raggiunto.

Una giornata ricca che unisce la passione di Giuso per l’eccellenza della gelateria artigianale italiana all’impegno quotidiano dei gelatieri e del Gastronauta Davide Paolini. Una passione che da sempre contraddistingue il lavoro di Giuso nella ricerca costante di soluzioni innovative.

marchio giuso

Articoli Correlati

Lo scenario del food & beverage continua a evolversi e Anuga, uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per il settore, si conferma il luogo in cui leggere in anticipo le tendenze che segneranno il mercato. Alla guida della manifestazione, Jan Philipp Hartmann, che ha condiviso con noi la sua visione sui temi chiave...

In occasione dell’edizione del 14 e 15 gennaio 2026, Marca by Bologna Fiere & ADM presenterà i nuovi Marca Awards, riconoscimenti ideati per celebrare l’eccellenza nella filiera della Marca del Distributore (MDD). Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con PL Magazine e con il supporto di IPLC, introduce per la prima volta un ecosistema integrato che...

La quinta edizione di Slow Wine Fair, l’unica fiera internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto, si tiene a BolognaFiere da domenica 22 a martedì 24 febbraio 2026.  Organizzata da BolognaFiere a partire da un’idea di Slow Food, la Slow Wine Fair promuove i vini da agricoltura sostenibile, rispettosa della biodiversità e del paesaggio...

È molto positivo il bilancio con cui Slow Wine Fair, l’unica fiera internazionale del vino buono, pulito e giusto, ha chiuso la quarta edizione (23-25 febbraio 2025), organizzata da BolognaFiere con la direzione artistica di Slow Food. In contemporanea si è svolta SANA Food, il nuovo format di BolognaFiere sulla sana alimentazione fuori casa. I...