L’acqua Alta Valle del Trebbia nasce nel comune di Rovegno nell’alta Valtrebbia a 740 mt di altezza, nel territorio in cui si incontrano le 4 province di Piacenza, Pavia, Alessandria e Genova. Nasce nella valle più bella del mondo- parola di Ernest Hemingway. Il grande scrittore americano annotò sul suo taccuino: “Oggi ho attraversato la valle più bella del mondo”. Era il 1945, e questa terra ha mantenuto immutato il suo fascino: l’aspetto selvaggio, l’aria tersa e incontaminata e i magnifici boschi. Serrata tra crinali ripidi e boscosi, la valle si dischiude ora su strapiombi vertiginosi, ora su fondi di terra verdissimi. In più, l’assenza di insediamenti industriali nella zona fa sì che la Trebbia sia uno dei pochi fiumi in Italia ad avere un tasso di inquinamento pressoché nullo.
Produzione
L’acqua Alta Valle del Trebbia è un’acqua oligominerale a basso contenuto di sodio e di grande purezza, come dimostrato dal contenuto di nitrati tra i più bassi del mercato. È ideale nelle diete povere di sodio e svolge un’azione diuretica che la rende indicata per favorire il buon funzionamento di fegato e reni. L’acqua Alta Valle del Trebbia è un’acqua oligominerale, con un contenuto di sali minerali pari a 154 mg/l. È un’acqua molto equilibrata, adatta ad essere bevuta ogni giorno da tutta la famiglia.
Un formato per tutti i gusti, Naturale e Frizzante. Nelle bottiglie da: – 1,5 L – 0,5 L
Nelle pratiche confezioni Sleeve da 6 bottiglie con maniglia. Inoltre, viene prodotto l’elegante formato da 1L naturale-frizzante in confezioni da 12 bottiglie.