//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Il Grande Amore Per L’amaro: Italyco, L’amaro Italiano

Sapore raffinato, gusto pulito, odore inebriante! Si presenta così l’Amaro Italyco! Nobile tra i digestivi, la sua antichissima ricetta prevede l’impiego di varie erbe e spezie tra cui china, arancio dolce, arancio amaro, rabarbaro, assenzio, chiodi di garofano, camomilla che, sapientemente unite, danno vita ad un amaro dal gusto gradevole ed armonico.

È l’Amaro che prende il nome dal suo paese di origine, il Paese con una lunga storia liquoristica, con radici che affondano nel lontano Medioevo, quando iniziava la regola del buon costume “made in Italy” di offrire, sempre, liquori agli ospiti.

È l’Amaro del Paese della moda, della bellezza, del cibo buono, dell’accoglienza, della convivialità e della creatività. È l’Amaro, amico del caffè, per accompagnare i pasti.

E’ l’Amaro, comodamente alloggiato in un bicchiere con tanto ghiaccio, da bere con- versando in buona compagnia. E’ l’Amaro da meditazione, per rendere ogni occasione un momento speciale. È l’Amaro, prodotto in un’azienda artigianale con più di mezzo secolo di storia, dove l’unica parola d’ordine è: realizzare prodotti eccellenti.

Il suo colore marcatamente ambrato sembra aver rubato le tinte al tramonto ed agitando in tondo il bicchiere col freddo amaro, si palesa la sua corposa consistenza. Come si suole per gli amari se ne serve poco. Quel poco che basta per inebriare il palato.

Condizioni ideali per un’adeguata degustazione si raggiungono con l’ausilio di pochi ingredienti: un’i- stante di tranquillità e l’amaro ghiacciatissimo.

Degustandolo, il suo sapore trasale attraverso il corpo e dopo aver raggiunto il cuore emotivo continua a propagarsi, illumina con un lampo le pupille, inonda il naso con una nube inebriante di profumi, pervade la lingua con una pioggia di sapori armonici e persino le orecchie odono una soave musica sottile. Infine si manifesta con un sorriso sul volto del bevitore che si riflette nel bicchiere oramai quasi vuoto.

Ecco l’Amaro Italyco, un amaro magnifico.

L’amaro Italyco è prodotto dall’antica azienda Il Beneduce, liquorificio da sempre particolarmente attento alla minuziosa selezione delle materie prime, al controllo dei processi produttivi, sostanzialmente artigianali ed a realizzare prodotti di eccellenza.

www.liquoribeneduce.it

Articoli Correlati

Il nuovo brand, nato da un’idea dei fondatori di ABenergie, assicura il rispetto dell’ambiente attraverso l’intera esperienza d’acquisto, contribuendo a promuovere una cultura sempre più green in Italia Da oggi è online Pensoinverde (www.pensoinverde.it), il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori...

In Sapiens, da più di 10 anni siamo al fianco di aziende e candidati. Se sei alla ricerca di personale qualificato o se stai cercando nuove opportunità lavorative Sapiens può diventare la tua Agenzia di riferimento. Dal 2011, partendo dalla città di Mantova, abbiamo iniziato a creare connessioni con tante realtà del Nord Italia, tra...

Un nuovo, ulteriore passo verso la sostenibilità da parte dell’azienda che certificherà i suoi prodotti con il logo BGreen. Milano, 4 maggio 2020 – Fratelli Beretta, il Gruppo italiano leader nella produzione e distribuzione di salumi, compie un significativo passo nella direzione della sostenibilità ambientale. A partire dalla metà del mese di aprile, le confezioni...

GEMELLii – La parola “gemelli” (con una “i” aggiunta alla fine della parola) spiega in sintesi le origini di questa startup: due gemelli italiani nati in Germania -e una moglie svedese- che insieme decidono di creare bevande italiane di alta qualità, con il 200% di passione e affidabilità. Tutti appassionati di gin, eravamo alla ricerca...