//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Snello Rovagnati lancia una novità assoluta: la “Mortadella leggera”

MORTADELLA LEGGERA - Snello ROVAGNATIÈ la prima mortadella “leggera” di suino sul mercato, con il 45% di grassi in meno rispetto a quella tradizionale e priva di glutine

Si amplia l’offerta dei salumi a marchio Snello, la linea di prodotti creata da ROVAGNATI su misura per i consumatori, attenti a ciò che mangiano ma che amano i sapori ricchi e genuini. Riconosciuto ed apprezzato sul mercato per il gusto eccellente ed autentico dei suoi salumi, unito al ridotto contenuto di grassi, il brand Snello lancia sul mercato un prodotto unico e distintivo: la MORTADELLA LEGGERA.

Una novità non solo per i consumatori ma per l’intero settore dei salumi. È la prima mortadella “leggera” preparata con carne di suino, a differenza di quelle attualmente in distribuzione, prodotte prevalentemente con carni avicole: contiene infatti il 45% di grassi in meno rispetto ad una mortadella tradizionale.

La maggiore leggerezza, rispetto a una mortadella tradizionale, è garantita dalle materie prime utilizzate e dalla loro lavorazione: solo tagli magri di cosce di suino, rifilate a mano e cotte lentamente in tradizionali forni di mattoni. Inoltre, un’esclusiva miscela di spezie ed erbe aromatiche (coriandolo, cumino, noce moscata, ecc) conferisce al prodotto un profumo ed un gusto unici. Infine, come tutte le referenze a marchio Snello, la “MORTADELLA LEGGERA” accontenta i palati anche di chi soffre di intolleranze alimentari, perché è priva di glutine e proteine del latte.

Con il suo gusto aromatico ma delicato la “MORTADELLA LEGGERA” Snello richiama proprio quello tipico della mortadella tradizionale, perfetta per chi ha voglia di un salume che non appesantisca, ma che sia gustoso e saporito.

Con la nuova referenza ROVAGNATI amplia la propria gamma di affettati in vaschetta a marchio Snello, coprendo l’unico segmento di mercato non ancora servito: quello della mortadella di suino. Un marchio, Snello, che soddisfa le esigenze dei consumatori di oggi attenti a condurre uno stile di vita sano che inizia dall’alimentazione.

Per i prodotti Snello, infatti, ROVAGNATI seleziona le migliori materie prime come da sua tradizione, ma le lavora a mano per ripulirle dalle parti più grasse e le prepara secondo metodi di cottura (ad esempio a vapore) o stagionatura che ne garantiscano la leggerezza preservandone il gusto.

Specificità che hanno determinato negli ultimi anni una fortissima crescita del marchio Snello tanto da raggiungere il risultato eccezionale di 40 milioni di vendite a valore sul mercato (dati IRI tot Ita A.T. giu 2014), conquistando così la leadership del segmento dei salumi “benessere” di suino.

La “MORTADELLA LEGGERA” si presenta in una pratica confezione vaschetta libero servizio da 100gr, che assicura al prodotto fragranza, aroma e freschezza. È disponibile nel banco frigo dei punti vendita della grande distribuzione (ipermercati, supermercati, etc.) al prezzo consigliato di 2,79 €.

Articoli Correlati

È l’amore per la qualità che ci permette di adottare metodi di produzione tradizionali. Perché i nostri fornitori e agricoltori sono scolpiti nello stesso legno in cui siamo scolpiti noi. E perché non facciamo compromessi quando si tratta della scelta delle ma- terie prime e la preparazione. Specialità di carne e salumi dell’Alto Adige I...

 Secondo le rilevazioni di IRI per TUTTOFOOD, sempre attenta ad analizzare i dati provenienti dai diversi comparti del food e all’ascolto delle fonti più autorevoli, nel 2020 le vendite di carne confezionata a peso imposto nella distribuzione organizzata italiana sono aumentate a doppia cifra – il 13,4% in valore – sfiorando il miliardo di euro...

La New Torclan S.r.l. è un’azienda importatrice di specialità alimentari, tramandata per generazioni. Dopo vari anni di servizio impeccabile fatto con la maggior parte delle catene di supermercati in Italia, si rinnova con una nuova tipologia aziendale più giovane e fresca, la storicità del servizio dato e l’insegnamento non sono cambiati, ma stiamo facendo di...

Il Salumificio L.C.S., acronimo di Laboratorio Carni Suine, affonda le proprie radici nella storia del territorio cremonese. La sua sede storica, la Cascina Cà dell’Ora, nasce infatti nel basso Medioevo come area rustica di servizio per le possessioni agrarie dei monaci benedettini. In Pianura Padana, l’allevamento dei suini è da sempre legato alla tradizione contadina...