//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

San Benedetto s.p.a. denuncia il grave disservizio di energia elettrica

logo san benedettoIl Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., in seguito ai gravi disservizi nell’erogazione dell’energia elettrica che hanno coinvolto lo stabilimento Acqua di Nepi in provincia di Viterbo, denuncia quanto segue:

Il disservizio, iniziato Sabato 4 Luglio dovuto ad un guasto degli impianti di distribuzione dell’energia elettrica dell’Enel, ha causato circa 40 interruzioni solo nel mese di Luglio, tanto quanto negli ultimi 10 anni, e sbalzi di tensione giornalieri con punte che hanno toccato il 20%.

I processi produttivi dello stabilimento Acqua di Nepi, sono fatti da macchinari equipaggiati da un’elettronica sofisticata: l’interruzione improvvisa o un forte sbalzo di tensione manda in blocco questa tecnologia e il ripristino diventa complicato e lungo.

Solo nel mese di Luglio, lo stabilimento ha perso circa il 20% della sua capacità produttiva, pari a circa 3,5 milioni di bottiglie non immesse sul mercato per una perdita di fatturato di almeno 1,5 milioni di euro”dichiara Enrico Zoppas, Presidente del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.“Il tutto creando un grande danno non solo all’azienda, ma anche ai nostri clienti nel periodo di maggior consumo di acqua minerale”.

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto, l’Azienda a capitale interamente italiano più importante nel mercato del beverage analcolico e proprietario dello stabilimento Acqua di Nepi, lavora a ciclo continuativo, 24 su 24, 7 giorni su 7, per poter fornire ai cittadini un bene prezioso come l’acqua.

La direzione Aziendale denuncia la deplorevole situazione di disagio che permane da così lungo tempo, nonostante i continui contatti con la direzione Enel della provincia di Viterbo, che non hanno portato alla soluzione del problema.

Articoli Correlati

Sapientemente lavorata per essere miscelata ma anche gustata liscia, combinata con sfumature di sapori unici, la gamma Kinley offre qualcosa di confortevolmente familiare ma anche inaspettato, ricco e rinfrescante. Creata con note aromatiche, botaniche e di frutta, con erbe distintive, fiori e spezie per comporre aromi unici. Il 2025 segna un’importante novità per il brand,...

Si allinea al Design Italiano riconosciuto in tutto il mondo e rilancia il codice Lifestyle dell’Aperitivo Italiano fatto di convivialità e buon gusto. AB Mauri Italy SpA Società Benefit, leader di mercato nella produzione di lieviti e ingredienti per panificazione, pasticceria e pizzeria gioca d’anticipo e sceglie di essere protagonista con Scrocchiarella® all’Opening Gala Party...

Impianti più moderni e nuovi formati di bottiglie Fonte Margherita prosegue a crescere nel canale horeca con i nuovi formati di Fonte Regina Staro da 46cl e di Sorgente Alba da 50cl e da 75cl. Nuove bottiglie riservate a bar, ristoranti e strutture alberghiere. Grazie a queste novità di prodotto e ad altre che si...

Sapore raffinato, gusto pulito, odore inebriante! Si presenta così l’Amaro Italyco! Nobile tra i digestivi, la sua antichissima ricetta prevede l’impiego di varie erbe e spezie tra cui china, arancio dolce, arancio amaro, rabarbaro, assenzio, chiodi di garofano, camomilla che, sapientemente unite, danno vita ad un amaro dal gusto gradevole ed armonico. È l’Amaro che...