Si è chiusa mercoledì 25 gennaio la 38° edizione di SIGEP, il salone mondiale del dolciario artigianale che si è svolto in contemporanea ad AB TECH EXPO, dedicato all’arte bianca.
Un’edizione da record che, quest’anno, ha visto 208.472 presenze di operatori (+ 3,5%), con un’importante crescita estera salita a 41.827 presenze (+ 29%) da 170 Paesi.
Massimo Grassi, Direttore Commericale di Molino Grassi commenta:
“Tra i punti di forza della manifestazione c’è, senza dubbio, l’attenzione al business internazionale, alle tendenze e alla formazione professionale. La partecipazione ad appuntamenti come questo fornisce a noi aziende e al mercato nuove frontiere di crescita, con una formula che integra ricerca, tecnologia e prodotto, proponendosi al pubblico mondiale con il valore aggiunto del made in Italy”.
Al primo posto tra i focus si riconferma anche la formazione: eccezionale è stata l’affluenza allo stand Molino Grassi nel corso delle masterclass e degli show cooking che hanno visto tra i protagonisti: Ezio Marinato, Cristian Zaghini ed Ezio Rocchi – docenti della scuola di panificazione “Impastando s’impara” – accanto ad alcuni dei più grandi professionisti del settore, pizzaioli e maestri panificatori che lavorano al fianco di Molino Grassi: Massimo Gatti, Gabriele Baldi, Andrea De Dea, Gianfranco Fagnola, Alessandro Battazza, Alberto Boni, Piero Lovecchio, Roberto Carcangiu, Gianni e Giulia Dodaj, Alessandro Lo Stocco, Andrea Cesarone, Matteo Calzolari, Valerio Torre, Pasquale Moro.
Tra gli eventi clou del programma 2017 anche la finalissima di Bread in The City, sponsorizzata da Molino Grassi all’interno dell’area Bakery Events, che ha visto trionfare su otto nazioni proprio l’Italia con il team guidato da Gianfranco Fagnola.