//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

LA SASSELLESE È PRONTA A VIVERE, E A RACCONTARE, UNA NUOVA STORIA DI DOLCEZZA

Il binomio tra tradizione e innovazione, unito allo sviluppo del territorio, sono gli ingredienti per la nuova ricetta de La Sassellese: il nuovo stabilimento produttivo che è stato inaugurato a Sassello il 30 giugno, in località Maddalena.

“Si tratta del terzo sito produttivo dell’azienda che ci permetterà di ampliare i nostri spazi di lavoro fino a 7000 metri quadrati di produzione. – ha raccontato Agata Gualco, consigliere delegato del gruppo ADR (Aziende Dolciarie Riunite) – Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo senza rallentamenti inaugurando lo stabilimento dopo due anni e mezzo di duro lavoro e a seguito di un investimento di diversi milioni di euro”.

Il nuovo sito rappresenta un’eccellenza a livello nazionale: la struttura è stata sottoposta a un riammodernamento completo sia sotto il profilo strutturale sia attraverso l’ideazione, progettazione e acquisto di una nuova linea produttiva multifunzione che oggi permette di realizzare una produzione dolciaria duttile, attenta al dettaglio e in piena linea con la tradizione.

La Sassellese è un marchio profondamente legato alla tradizione del territorio, iconico sotto questo aspetto è il suo ABC della dolcezza: Amaretti Morbidi, Baci di Sassello e Canestrellini.

Eccellenze esportate in tutto il mondo, tramandando così la tradizione dolciaria del territorio in Europa, Australia, Giappone e Stati Uniti. Un risultato possibile grazie a due binomi che da sempre caratterizzano l’attività di ADR e del brand La Sassellese, artigianato e industria si accompagnano a tradizione e innovazione, dando vita a prodotti tipici realizzati con i procedimenti di una volta grazie all’aiuto di tecnologie sempre più all’avanguardia.

A questo si aggiungono un’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e una vocazione eco-sostenibile, garantita da diverse certificazioni.

Per tutti questi motivi l’inaugurazione del nuovo stabilimento risulta un ottimo punto d’arrivo ma soprattutto, guardando al futuro, un significativo punto di partenza.

Articoli Correlati

LA RINOMATA ARTE DOLCIARIA CHE UNISCE TRADIZIONE E INNOVAZIONE IL DOLCE INIZIO DI UNA GRANDE AZIENDA Nel lontano 1957 la geniale intuizione, unita all’abilità artigianale del giovane pasticcere Nicola Antonelli, ha dato vita alla Dolciaria Romana Antonelli, il primo laboratorio di Pasticceria che rappresenterà il punto d’origine della ANTONELLI INDUSTRIE DOLCIARIE Spa, una grande Azienda...

Istituita più di 30 anni fa in un piccolo paese ai piedi dell’Etna, la nostra azienda vanta un’ampia gamma di prodotti enfatizzando simultaneamente l’importanza del dolce siciliano più conosciuto, il cannolo. A casa Pennisi, la pasticceria siciliana è la tradizione di famiglia e ci assicuriamo che i nostri dolci racchiudano tutto il meraviglioso folklore e...

La Bronte Dolci è un’azienda dolciaria specializzata nella produzione di dolci tradizionali artigianali. Nasce nel 1997 dall’idea ed esperienza di tre pasticceri brontesi: Antonino Caruso e i fratelli Pietro e Giuseppe Bellitto. L’azienda ha mantenuto negli anni la stessa qualità artigianale delle pasticcerie, riuscendo ad esportare i propri prodotti in tutto il mondo: dalla Germania...

Abbiamo incontrato Roberto Rinaldini, pluripremiato chef e pastry chef e fondatore di Rinaldini Pastry S.p.A, un’azienda che rappresenta l’eccellenza artigianale italiana nel settore della pasticceria e della gastronomia. Con le loro boutique d’arte culinaria e la produzione a 360 gradi, Rinaldini rappresenta un punto di riferimento per i professionisti del mondo Ho.Re.Ca e per chiunque...