Il binomio tra tradizione e innovazione, unito allo sviluppo del territorio, sono gli ingredienti per la nuova ricetta de La Sassellese: il nuovo stabilimento produttivo che è stato inaugurato a Sassello il 30 giugno, in località Maddalena.
“Si tratta del terzo sito produttivo dell’azienda che ci permetterà di ampliare i nostri spazi di lavoro fino a 7000 metri quadrati di produzione. – ha raccontato Agata Gualco, consigliere delegato del gruppo ADR (Aziende Dolciarie Riunite) – Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo senza rallentamenti inaugurando lo stabilimento dopo due anni e mezzo di duro lavoro e a seguito di un investimento di diversi milioni di euro”.
Il nuovo sito rappresenta un’eccellenza a livello nazionale: la struttura è stata sottoposta a un riammodernamento completo sia sotto il profilo strutturale sia attraverso l’ideazione, progettazione e acquisto di una nuova linea produttiva multifunzione che oggi permette di realizzare una produzione dolciaria duttile, attenta al dettaglio e in piena linea con la tradizione.
La Sassellese è un marchio profondamente legato alla tradizione del territorio, iconico sotto questo aspetto è il suo ABC della dolcezza: Amaretti Morbidi, Baci di Sassello e Canestrellini.
Eccellenze esportate in tutto il mondo, tramandando così la tradizione dolciaria del territorio in Europa, Australia, Giappone e Stati Uniti. Un risultato possibile grazie a due binomi che da sempre caratterizzano l’attività di ADR e del brand La Sassellese, artigianato e industria si accompagnano a tradizione e innovazione, dando vita a prodotti tipici realizzati con i procedimenti di una volta grazie all’aiuto di tecnologie sempre più all’avanguardia.
A questo si aggiungono un’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e una vocazione eco-sostenibile, garantita da diverse certificazioni.
Per tutti questi motivi l’inaugurazione del nuovo stabilimento risulta un ottimo punto d’arrivo ma soprattutto, guardando al futuro, un significativo punto di partenza.