//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

ALL YOU NEED IS…. UN CAFFÈ!

Teniamo presente che quasi tutto inizia davanti a un caffè, un incontro di lavoro, un incontro di piacere con la ragazza/ragazzo che ti piace, il più delle volte molte persone ricordano il primo momento, il caffè bevuto insieme per la prima volta, e poiché i primi incontri sono sempre l’inizio di qualcosa, perché non deliziarlo con un caffè di buona qualità?

un pensatore disse: abbiamo qualcosa di straordinario… non riserviamolo a pochi eletti ma diamo a tutti la possibilità di goderne.

Ciò che ha sempre fatto crescere l’azienda è il rispetto per tutti, dal coltivatore al consumatore, passando per tutte le persone che lavorano perché per avere successo un progetto è necessario creare una squadra.

Questo è Nik Cafè, che nasce come laboratorio artigianale gestito dai suoi fondatori nel rispetto della tradizione del caffè.

L’attenzione rivolta alla diffusione della cultura del caffè e alla produzione di miscele di alta qualità ha permesso di diffondere il proprio marchio storico, secondo l’antica tradizione italiana , attraverso la produzione di miscele di caffè torrefatto tramite la più attenta selezione delle materie prime da filiere certificate da tutto il mondo.

Nik Cafè è un caffè giovane e dinamico, con caratteristiche innovative che permettono di soddisfare tutti i svariati gusti, mantenendo la sua forte identità italiana.

Estrazioni tradizionali come il famoso espresso servito nei migliori bar d’Italia, estrazione Moka secondo la tradizione artigiana italiana, capsule compatibili con il Sistema Nespresso realizzate con la macinatura ideale per ottenere un gusto indimenticabile, il nostro speciale metodo di estrazione a ghiaccio, in cui il il caffè appena tostato e macinato si ottiene goccia a goccia con una estrazione lunga 18 h, fornendo un gusto ricco, corposo e deciso dovuto alla tempistica estrattiva determinando un profilo aromatico complesso di note di cioccolato e un retrogusto intenso e persistente di caffè.

Nik Cafè segue i suoi chicchi di caffè durante tutto il processo, scegliendo con cura i propri fornitori e pianificando i programmi di tostatura , certificando che i chicchi siano stati sottoposti a attente valutazioni e controlli, garantendo il pieno rispetto delle loro proprietà organolettiche.

Le nostre miscele sono il risultato di continui tentativi e degustazioni, garantendo ai nostri consumatori il gusto del vero espresso della tradizione italiana, simbolo del made in Italy.

FINELLI GROUP SRL titolare del Nik Cafè porta avanti la filosofia, basata sul rispetto delle persone e dell’ambiente, oltre all’a more e alla cura per il buon caffè. Questa responsabilità si esprime oggi in uno stabilimento che utilizza solo energia rinnovabile al 100%, nella scelta di imballaggi a basso impatto ambientale e nella selezione solo di piantagioni di caffè dove il lavoro è gestito in modo responsabile.

Una responsabilità che è dimostrata non solo dalla continua crescita dell’azienda (che oggi esporta in tutto il mondo), ma anche dalla continua richiesta di partnership con aziende internazionali.

Dal 2021 Agust partecipa al progetto di sostenibilità ambientale Impatto Zero® di Eko AGRO GROUP (per compensare con nuovo ossigeno le emissioni di CO2 generate dal ciclo produttivo.) Il brevettato Tech Agrarian Protocol (TAP) sta portando le parole e le promesse di un futuro migliore alla fase successiva: una formula crittografata che assicura la traduzione dei più elevati standard ESG in principi operativi per un modello di business agricolo sostenibile ed equo.

Il brevettato Tech Agrarian Protocol (TAP) sta portando le parole e le promesse di un futuro migliore alla fase successiva: una formula crittografata che assicura la traduzione dei più elevati standard ESG in principi operativi per un modello di business agricolo sostenibile ed equo. L’utilizzo della tecnologia TAP per monitorare e gestire dal suolo allo scaffale ci consente di promuovere ecosistemi sicuri e la produzione di alimenti sani.

IL MONDO HA BISOGNO DI PIU’ ATTENZIONI!

Articoli Correlati

Teniamo presente che quasi tutto inizia davanti a un caffè, un incontro di lavoro, un incontro di piacere con la ragazza/ragazzo che ti piace, il più delle volte molte persone ricordano il primo momento, il caffè bevuto insieme per la prima volta, e poiché i primi incontri sono sempre l’inizio di qualcosa, perché non deliziarlo...

Dopo DIFESA, il caffè per un sistema immunitario forte e sano, la linea de I Funzionali Caffitaly System si arricchisce del nuovo espresso GENTILE, il caffè decerato, cremoso e dal gusto pieno, pensato per chi soffre di acidità di stomaco o trova il caffè difficile da digerire. In Europa il 20% della popolazione afferma di...

3-6 Maggio 2022 – Parma Pad.06/Stand C028 Dal 3 al 6 maggio 2022 Parma ospiterà una nuova edizione di CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione da sempre occasione per promuovere l’incontro dell’industria agroalimentare, con i maggiori retailer italiani ed internazionali. Caffè Vergnano sarà presente alla manifestazione celebrando l’importante Anniversario dei 140 anni. Un traguardo, raggiunto proprio...

Simbolo dell’Italianita’per eccelenza: Ecco come’ il caffe che bevono I giovani italiani under 34 • Un’esperienza di condivisione, da vivere anche fuori casa e al bar, un gesto concreto a supporto degli esercenti: questo è il caffè, per gli italiani tra i 18 e i 34 anni, dai dati AstraRicerche. • Gli under 25 sono...