L’appuntamento è stasera 6 Ottobre al Westin Palace, per una serata di approfondimento dedicata al Brunello di Montalcino, organizzata con la collaborazione del Consorzio
Un evento unico per conoscere da vicino il re del San Giovese e un modo per avvicinarsi al territorio in cui esso nasce. Ecco l’essenza di questa prima serata (una seconda è in programma il 29 ottobre) organizzata da Ais Milano in collaborazione con il Consorzio del Brunello di Montalcino. Tredici le Cantine selezionate per questo prestigioso evento.
Tra queste anche Le Macioche (www.lemacioche.it), tenuta vitivinicola non lontano dalla millenaria Abbazia Romanica di Sant’Antimo, con una superficie complessiva di circa sei ettari – di cui tre a vigneto classificato Brunello – disposti a una quota media di 420 m.s.l.m. orientati a sud-sud/est, per una produzione totale media di 18.000 bottiglie di vino. La tenuta ha cambiato proprietà a settembre 2014, avviando un importante percorso di rinnovamento: restyling del logo e dell’etichetta e intensificazione del percorso di sostenibilità da sempre seguito, per arrivare in breve alla certificazione biologica.
Relatore della serata Massimo Castellani sommelier professionista, consulente eno-gastronomico e giornalista, conosciuto in Italia e all’estero, specialista negli abbinamenti vino-cibo, condurrà gli ospiti alla scoperta di questa rinomata DOCG toscana.
L’evento è riservato ai soci AIS.
Martedì 6 ottobre 2015 – ore 21.00
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano