Il panettone è davvero un dolce solo natalizio? L’azienda Fraccaro Spumadoro è consapevole che il trend del momento è quello di destagionalizzare il lievitato re delle feste invernali. E non potrebbe essere altrimenti visto il successo che il Panetùn, ovvero il Pan di Toni, tra le poche ricette culinarie tipicamente italiane, sta riscuotendo soprattutto all’estero. La sua bontà, i suoi profumi, la delicata alveolatura che deriva dall’utilizzo del lievito madre ne fanno un prodotto apprezzatissimo.
In questo scenario la partecipazione di Fraccaro Spumadoro alla fiera World Food Moscow 2017 che si svolgerà presso il complesso fieristico Expocentre di Mosca dall’11 al 14 settembre 2017, diventa fondamentale. La Fiera WorldFood Moscow, giunta alla sua 26° edizione, costituisce la manifestazione leader a livello internazionale per l’agroalimentare in Russia e Paesi limitrofi. L’azienda dolciaria di Castelfranco Veneto presenterà alcuni dei suoi prodotti di punta e sopratutto il Panettone. Il soffice impasto è caratterizzato dall’alveolatura irregolare prodotta dalla pasta madre del 1932! Pregiata uva sultanina e frutta candita regalano dolci sensazioni che coinvolgono tutto il palato, un tripudio di sapori genuini e autentici!
La manifestazione offre l’occasione di entrare in contatto con i rappresentanti del commercio all’ingrosso e al dettaglio del mercato russo ma anche con quelli degli Stati della CSI. Un mercato in forte evoluzione che ama particolarmente le specialità italiane, soprattutto quelle tipiche. Un po’ di numeri dell’edizione 2016: • 1.433 espositori da 65 Paesi • Quasi 30.000 visitatori di cui • Il 40% interessato a prodotti da forno e • l’82% positivamente influenzato nel processo d’acquisto rispetto ai prodotti presentati in fiera • Buyers suddivisi in tre macrocategorie: Grossisti di prodotti alimentari Catene al dettaglio Aziende di servizi di ristorazione Un’opportunità che Fraccaro Spumadoro coglie al volo per far conoscere le proprie eccellenze in un mercato in fermento come quello russo e di tutti i paesi limitrofi.