La buonissima Nocciola Piemonte IGP, capace di dare un tocco aromatico ad ogni dessert; la Mandorla di Avola, dolce e versatile, adatta a dar vita a numerose preparazioni alimentari; infine lui, il Pistacchio Verde di Bronte DOP, oro verde di Sicilia, varietà fra le più pregiate al mondo.
Tre eccellenze della frutta secca, motivi di orgoglio non solo per le regioni di appartenenza, ma per l’intero patrimonio gastronomico italiano nel mondo. Oggi, grazie all’industria brontese Pistacchio S.p.A., queste perle della terra diventano protagoniste di una linea premium di creme dolci spalmabili nata sotto il marchio Marullo, brand consolidatosi negli anni e associato alla produzione di semilavorati per le industrie.
La linea, pensata per la fascia alta della grande distribuzione, include tre prodotti dolciari di altissimo posizionamento: la Crema di Pistacchio, realizzata con “Pistacchio Verde di Bronte DOP”; la Crema di Nocciola, ottenuta esclusivamente da “Nocciola Piemonte IGP”; la Crema di Mandorla, fatta con vera “Mandorla di Avola”. Prodotti dal gusto e dalla qualità eccezionali, perfetti per ogni tipo di consumo: spalmati su una semplice fetta di pane, utilizzati come farcitura o guarnizione… persino gustati direttamente dal cucchiaino, per una coccola immediata e, dulcis in fundo, energetica.
Sì, perché la presenza della frutta secca, oltre a conferire un sapore imparago- nabile, permette a ciascuna di queste creme di rappresentare una vera fonte di energie grazie alle proprietà nutrizionali tipiche di mandorle, nocciole e pistacchi.
Questa tripla novità rappresenta un’importan- te evoluzione nell’attività della Pistacchio. S.p.A. che, dopo tanti anni, non si focalizzerà più soltanto nella rinomata produzione di semilavorati per le industrie, ma si dedicherà anche alla creazione di prodotti finiti per i settori di Ho.Re.Ca. e GDO. E, soprattutto, consoliderà la conoscenza del marchio Marullo presso un pubblico molto più ampio.