//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

F.Lli Polli Spa

Conserve vegetali di prodotti tipici della tradizione culinaria italiana Nata nel 1872 grazie allo spirito imprenditoriale di Fausto Polli, è ben presto divenuta azienda leader nel settore delle conserve vegetali, conquistando un ruolo da protagonista nel mercato nazionale e internazionale. Il controllo di tutta la filiera produttiva, l’accurata selezione delle materie prime, i sistemi evoluti di confezionamento e una vasta gamma di prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, sono testimonianza indiscussa della qualità e dell’amore che l’azienda Polli ha da sempre avuto per la propria attività, tanto da renderla una tra le più importanti aziende del panorama agro – alimentare italiano e internazionale. Presente in 45 paesi nel mondo con oltre 30 marchi, la filosofia aziendale Polli si basa sull’innovazione, la tradizione e la fedeltà al consumatore.

Il gruppo Polli dispone oggi di 3 stabilimenti all’avanguardia (Stabilimento di Eboli; Stabilimento di Monsummano Terme; Stabilimento di Estorino, a Hinojos in Spagna) modelli di efficienza, tecnologia e flessibilità produttiva in cui vengono lavorati ogni anno più di 134 materie prime alimentari, con una produzione circa di 22.000 tonnellate di verdure e più di 70 milioni di vasi, per dar vita ad una ricchissima gamma di prodotti in grado di soddisfare le più diverse esigenze di consumo.

In Azienda si effettuano circa 100.000 controlli merceologici su 3.000 arrivi l’anno di materie prime, 42.600 analisi chimiche e 82.000 controlli sugli imballi. A sottolineare l’attenzione di Polli per la qualità concorrono tre importanti riconoscimenti: la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per il Sistema di gestione della Qualità, e gli standard internazionali BRC Global Standard Food e IFS (Intrnational Food Standard), entrambi ottenuti a livello avanzato che assicurano il superamento di severi controlli igienici e di sicurezza. L’azienda offre una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di consumo. è l’equilibrio costante tra tradizione e innovazione, tecnologia e professionalità che fa nascere una gamma di ben 500 referenze, in cui varietà e tradizione culinaria risultano i tratti vincenti per la realizzazione di 10 linee di prodotti.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
polli@polli.it
+39 0572 95621
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin