//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Cantina Rechsteiner – Vini Nobili Dal 1881

La storia della Cantina Rechsteiner ha inizio nel 1881 quando Friedrich Rechsteiner rileva dai Conti Revedin la tenuta a Piavon di Oderzo e la bella villa seicentesca. Oggi la tenuta è condotta da un diretto discendente di Friedrich: il barone Florian von Stepski-Doliwa.

Nel rispetto della tradizione ma con l’ausilio delle moderne tecnologie, attualmente nella cantina Rechsteiner si vinificano esclusivamente uve provenienti da 45 ha di vigneto di proprietà, siti tra i comuni di Piavon di Oderzo e di Busco di Ponte di Piave.

I vigneti vengono seguiti con la massima attenzione e con la consapevolezza che per ottenere un prodotto di qualità è indispensabile l’impiego di uve sane ed integre.

La produzione si snoda tra vitigni internazionali (Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Pinot Grigio) ed autoctoni, come il Raboso – dal quale si ottiene il Malanotte DOCG – il Manzoni Bianco ed il Glera. La zona del Piave è una delle poche aree italiane in cui si produce il Carmenere.

In annate particolarmente favorevoli, alcuni vini ottenuti da uve selezionate e rigorosamente raccolte a mano entrano a far parte della linea “Rechsteiner Riserve” che propone i prodotti di maggior pregio dell’azienda: Dominicale Rosso, Piave Malanotte DOCG, Domenicale Bianco.

Dalla selezione ed accurata distillazione delle vinacce di Manzoni Bianco nasce la Grappa di monovitigno che, assieme all’amaro a base di Radicchio “San Nicolò”, completa l’offerta dell’azienda Rechsteiner.

Su appuntamento, è possibile vistare la cantina e l’affascinante borgo che la ospita.

A circa 4 chilometri si trova l’Agriturismo Rechsteiner: confortevole casa colonica, completamente ristrutturata, dove il cliente può rivivere il fascino dell’antico perfettamente integrato all’efficienza del moderno. Immersa nella quiete della campagna veneta, diventa luogo ideale per  una piacevole sosta nel verde o per gite giornaliere alla vicine città d’arte. Nel ristorante – aperto dal venerdì alla domenica – si propongono i piatti della tradizione, elaborando con fantasia i prodotti aziendali.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
rechsteiner@rechsteiner.it