//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Accordini Igino Winery

La storia della cantina Accordini Igino inizia nel 1821, nel cuore della Valpolicella, area dalla forte e radicata tradizione vitivinicola. Una passione nata da un’eredità ricevuta: tre ettari di vigneti le cui uve venivano vinificate solo per la famiglia, che amava passare la primavera e il tempo libero nel cru chiamato “Le Bessole”.

Nel corso degli anni la produzione aumenta di quantità e soprattutto di qualità, grazie anche all’introduzione delle nuove piante di Corvina, varietà fondamentale del Valpolicella Classico. Sono gli anni ‘60 quando viene realizzata la cantina per la produzione di vini di alta qualità: nasce l’azienda Accordini Igino. Viene così realizzata la prima bottiglia destinata al mercato: un Amarone ricco e fragrante, dalla personalità importante e avvolgente e dalle caratteristiche organolettiche superiori.

È l’inizio di una storia di successi, dalla produzione familiare al commercio nazionale e internazionale, grazie al lavoro instancabile e attento del figlio Guido Accordini e di sua moglie Liliana, in grado di guidare l’azienda nell’innovazione in ambito enologico, senza mai dimenticare la tradizione.

Una passione che si rinnova all’interno della famiglia con la figlia Ilaria, capace di portare l’esperienza di studio in marketing e lingue straniere al servizio della cantina e svilupparne il commercio nei mercati esteri.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@accordini.it
+39 045 7701985
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin