L’acqua Maniva, sempre più vicina ai temi dell’alimentazione, porta l’attenzione sul Benessere Alcalino durante l’edizione 2015 di TUTTOFOOD, il salone dell’agroalimentare organizzato da Fiera Milano, che apre le porte di EXPO e i suoi temi.
In uno stand ampio e accogliente saranno presentate le sue acque: Maniva, Balda, Verna, Vaia, tutte di provenienza montana e dal ridotto residuo fisso e basso contenuto di sodio. Caratteristiche queste, importanti ma non distintive. Un ampio spazio viene quindi assegnato alla presentazione di un’altra caratteristica che rende l’acqua minerale Maniva unica tra le principali acque minerali italiane: essere un’acqua minerale alcalina, grazie al valore del suo pH pari a 8.
E’ noto che un’acqua alcalina è molto utile a chi pratica discipline sportive per compensare l’eccesso di acido lattico prodotto dall’intensa attività fisica che tende a ridurre il pH naturale dell’organismo.
E’ forse meno noto che bere acqua alcalina è molto utile anche nella normale vita di tutti i giorni, soprattutto oggi che siamo esposti alla formazione di acidosi metabolica indotta da vari fattori: da cattive abitudini alimentari, dall’alcool e dal fumo, dalla vita sedentaria, dallo stress fisico e psichico, da una flora intestinale non equilibrata.
Allo stand Maniva sarà possibile approfondire temi tanto importanti per la salute del nostro organismo e ottenere documentazioni supportate da riferimenti scientifici.
Ma non solo, verrà presentata in anteprima la nuova bottiglia da 50 cl con nuova presa ergonomica e morbide onde che ne decorano la presa ricordando le isoipse evocative del monte omonimo da cui l’acqua ha origine. Il nuovo contenitore è adatto a tutti i canali e perfetto per il consumo on the go.
E per conoscere tutto l’affascinante mondo Maniva venite a trovarci al padiglione 14 stand H32 H36.