//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Novità Bauli: Lo zucchero a velo nell’impasto di tutti i frollini Bauli

Castel d’Azzano (Vr), luglio 2015 – Importanti novità per i Frollini Bauli.

Gli ultimi nati tra i prodotti continuativi del brand hanno in pochi mesi conquistato una buona fetta di consumatori che, dopo i croissant, ha scoperto un nuovo modo di iniziare la giornata con una colazione firmata Bauli.

Oggi la ricetta di questi originali frollini è migliorata grazie a una selezione ancor più accurata delle materie prime e al vero grande ingrediente speciale: lo zucchero a velo.

Nella versione rinnovata che sarà a scaffale a partire dall’estate tutti i frollini Bauli avranno lo zucchero a velo nell’impasto. La scelta di estendere questo ingrediente anche ai ricchi, facendolo diventare parte dell’impasto base di tutti i frollini, è dovuta al gradimento dimostrato dai consumatori dei classici, nati proprio con questa USP che oggi diventa quella di tutta la gamma.

Lo zucchero a velo dona all’impasto una consistenza fine e levigata per un’ideale resistenza all’inzuppo e crea la migliore armonia tra gli ingredienti per un sapore irresistibile.

L’accurata selezione degli ingredienti da sempre è un criterio fondamentale per Bauli.

Oggi questa si traduce nella scelta di materie prime di alta qualità che oltre a garantire un reale valore aggiunto in termini organolettici ai prodotti sono anche in grado di aumentare il percepito della marca.

Uova da galline allevate a terra, yogurt dell’Alto Adige, nocciole e panna fresca italiane, latte fresco alta qualità: ogni ingrediente esprime un’eccellenza in termini qualitativi che diventa essa stessa ingrediente dei frollini Bauli.

L’attenzione che Bauli presta alla qualità per rendere i prodotti sempre migliori si traduce in scelte che non hanno a che fare unicamente con ingredienti e materie prime. I frollini Bauli oggi si presentano infatti in un pack nuovo.

La grande novità è che l’incarto non deve essere più smaltito tra i rifiuti indifferenziati ma è riciclabile tra quelli di carta.

È un passaggio importante che ha richiesto un impiego di risorse per ripensare la confezione in modo da renderla più ecocompatibile ma ugualmente funzionale in termini di conservazione del prodotto.

A scaffale saranno il lilla Bauli, l’immagine del prodotto in primo piano, il flash “ideali per l’inzuppo – preparati con zucchero a velo” e le informazioni sugli ingredienti differenzianti delle singole referenze a convincere il consumatore all’acquisto.

A confermare la scelta sarà poi naturalmente l’assaggio.

Nuvobelle, Milleraggi, Dolcipetali 350 g a 1,69 Euro.

Cuorfelici, Farfallegre, Fiorgolosi 350 g a 1,95 Euro.

Articoli Correlati

L’azienda di Trani lancia i taralli Altograno e Karshof, unendo ricerca, salute e sostenibilità Farina Altograno® e farina Karshof: due innovazioni che trasformano il tarallo pugliese in un prodotto nutriente e sostenibile . Trani – Tradizione e innovazione si incontrano nella nuova sfida di Tentazioni Pugliesi, azienda pugliese specializzata nella produzione di taralli artigianali. Grazie...

Da oltre sessant’anni, Piuma d’Oro è un punto di riferimento nel mercato degli snack dolci e fritti, con una quota di mercato che in Italia supera l’85% e una presenza sempre più consolidata anche all’estero. L’azienda – a conduzione familiare – è cresciuta nel segno della qualità e dell’artigianalità e ha saputo trasformare la tradizione...

Dal forno di Mario Fongo, dove nel 1993 nacquero le mitiche Lingue di Suocera, si sfornano idee che fanno “croccare” il mondo dello snack. Forte di farine selezionate ed olio extravergine d’oliva, l’azienda piemontese trasforma la panificazione in un rito creativo per chi chiede gusto, leggerezza e praticità. Se le lunghe sfoglie hanno fatto storia,...

La farina “Panettone” di Molino Colombo è stata approvata dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani – A.M.P.I – a conferma della sua eccellenza e qualità superiore. Questo riconoscimento è frutto di una selezione attenta dei migliori grani, scelti per garantire prestazioni eccellenti in pasticceria. La nostra farina è ottenuta attraverso un processo di macinazione lungo e lento,...