Una nuova referenza, nel segno della migliore tradizione culinaria italiana, completa la prestigiosa gamma di pasta fresca ripiena di Modena che ora conta nove ricette.
La famiglia de “I Granripieni di Sapore” del Gruppo Fini è al completo. La linea premium dello storico brand emiliano nato a Modena nel 1912 e specializzato nella pasta fresca ripiena, si è arricchita di un’ultima sfiziosa ricetta, capace di regalare al palato un’esperienza di gusto unica, grazie a un nuovo formato tondo ad alta percentuale di ripieno e un abbinamento ricercato. Si tratta dei Girasoli Pecorino e Noci: un concentrato di bontà tipica italiana preparato avvolgendo nella miglior sfoglia ruvida consistente e porosa, trafilata al bronzo, realizzata con il 100% di farine italiane e uova da galline allevate a terra, un morbido ripieno di pecorino abbinato a Noci di Sorrento.
Dedicati a un pubblico gourmet “I Granripieni di Sapore” rappresentano un ampio assortimento, che oggi comprende una collezione di 9 ricette che con sapienza riflettono la tradizione della pasta fresca modenese e il gusto italiano. Una creazione di grande pregio frutto di meticolose analisi di mercato volte a individuare le evoluzioni di gusto e le preferenze di consumo degli italiani in tema di pasta fresca ripiena. Realizzati nella totale assenza di conservanti e aromi artificiali, grassi vegetali di palma e glutammato monosodico, confermano il continuo impegno del brand nella ricerca dei migliori ingredienti disponibili sul territorio nazionale.
Il nuovo arrivo dei Girasoli Pecorino e Noci celebra un percorso di successo nato nel 2016 con la presentazione dei “I Granripieni di Sapore”, linea che grazie a una gamma completa di tutte le tipologie di ripieni(crudo, carne, magro, verdure, formaggi e specialità) ha saputo soddisfare le esigenze di un target alla ricerca di gusto e qualità. A dimostrarlo sono le performance ampiamente positive che il brand Fini ha registrato negli ultimi anni nel segmento della pasta fresca ripiena: il sell out complessivo nel 2019 ha registrato, infatti, un tasso di crescita del +2,9% a volume e del 3,7% a valore. A trainare la crescita sono stati capisaldi come premiunizzazione, innovazione e presidio dello scaffale che hanno consentito alla linea Premium di registrare tassi di crescita costanti (+7,9% a valore nel 2019) confermati anche nel primo bimestre 2020 chiuso con una performance a doppia cifra con un +16% a valore.
Il Gruppo Fini SpA, società a socio unico di proprietà 100% Holding Carisma, è una storica realtà produttiva dell’alimentare nel nostro Paese. La società è titolare dei marchi Fini, nato nel 1912 ad opera di Telesforo Fini nel cuore dell’Emilia, e Le Conserve della Nonna, tradizionale realtà di Ravarino (MO). FINI è un marchio di pasta che rappresenta in Italia e nel mondo tutto il gusto della tradizione emiliana in cucina. Le Conserve della Nonna, nell’ampia gamma di referenze tipiche di tutte le regioni italiane, offre sughi, condimenti e confetture preparate secondo metodi tradizionali, con la sicurezza di un grande gruppo industriale.