//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

“SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO” (FEUERBACH)

Non c’è frase più vera e che meglio rappresenti la filosofia della nostra azienda, la Centro Carne.

Tutto ha inizio negli anni ’60 dall’idea di voler creare un’azienda incentrata su due principi fondamentali per noi:

• Qualità

• Territorio

Abbiamo da sempre creduto nelle potenzialità della nostra regione, l’Abruzzo, che da sempre è stata la “nostra casa”.

La nostra è stata una crescita graduale, ma ben definita. L’obiettivo? Espandere il nostro business, esaltare la qualità, diffondere la filosofia del mangiar bene.

La svolta arriva nel 2005 con l’apertura del nostro stabilimento, un’area di 3500 m2 in cui abbiamo potuto mettere in pratica tutto il nostro know how. Abbiamo sviluppato spazi e reparti in relazione a due punti chiave per noi:

• clienti

• prodotto

Abbiamo scelto di diversificare il nostro business: dal sezionamento e le lavorazioni in osso, abbiamo puntato su prodotti confezionati, abbiamo voluto ridare valore a prodotti come l’hamburger, spesso considerati come “junk food”.

In che modo? Creando un’intera gamma riprendendo i due valori chiave: territorio e qualità; abbiamo sviluppato hamburger che fossero composti da carne di alta qualità: Chianine IGP, Marchigiane IGP, Romagnole IGP, Fassona Piemontese e non solo.

In questi ultimi anni si è riscoperta una nuova naturalità basata sul principio di filiera sostenibile.

Centro Carne non è solo trasformatore ma anche attore attivo e fondamentale della filiera: allevatore. È dalla terra che si crea valore al prodotto è questo il nostro punto di partenza.

La gioia di stare a tavola ha un senso se il nostro consumo è consapevole, pertanto fondamentale è il vestito che facciamo al nostro prodotto , semplice ma soprattutto etico. Ci stiamo spostando verso l’uso di packaging riciclabili, semplici nella fruizione e smart riducendo al minimo inutili sprechi di carta e con l’utilizzo di film monomateriali pet.

Pertanto, se ci chiedessero in cosa siamo diversi dagli altri, la risposta è semplice: qualità garantita su tutti i prodotti, diversificazione dell’offerta ed infine un altro punto di forza, la comunicazione.

Raccontiamo il prodotto in tutti i suoi passaggi , supportiamo, infatti, i nostri clienti con diversi materiali comunicativi, da brochure, cataloghi, flyer, ma anche materiale fotografico che possa essere usato sia sui mezzi di comunicazione cartacei che online.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 1-2022

www.centrocarne.com 

Articoli Correlati

A Maierato, in Calabria, nel cuore del Mediterraneo, da oltre due secoli la Famiglia Sardanelli rappresenta un punto di riferimento nella produzione e commercializzazione del tonno sott’olio di alta qualità. Il principio ispiratore della produzione è il rispetto per la materia prima, selezionata tra le più nobili varietà di tonno: l’alalunga, il tonno rosso del...

Nel 2023 il prodotto etichettato supera i 3,5 milioni di chilogrammi. Bene il preaffettato, con 573mila chili destinati rispetto ai 526mila del 2019. Boschi, presidente del Consorzio di Tutela: «Soddisfatto per la tenuta del comparto. Ma la materia prima ha subito rincari mai visti in precedenza, nell’ordine del 20%» Un fatturato al consumo in leggera...

Coati è specializzata nella produzione di salumi di alta qualità, in particolare prosciutti cotti, pancette, speck, salami e altre referenze di alta gastronomia. Sono tre i fratelli oggi a conduzione dell’azienda – Beatrice, Giampaolo e Federica – e quattro le generazioni di esperti in salumeria che si tramandano le migliori tradizioni. Sempre attenta a proporre...

Il Tonno Rosso del Mediterraneo è il nuovo protagonista indiscusso in casa Sardanelli, che per il terzo anno consecutivo amplia la sua offerta con prodotti in grado di soddisfare i palati dei consumatori più esigenti lanciando tre nuove referenze: filetti di tonno, bottarga e ventresca. Brand appartenente all’azienda Intertonno Srl, Sardanelli lavora e commercializza prodotti...