Pedon a Expo Milano 2015 ospite del convegno “Il cibo racconta: le nuove frontiere del food”
Luca Zocca, Marketing Manager del Gruppo, chiamato a parlare di Save the Waste, l’idea rivoluzionaria di Pedon di un packaging eco-sostenibile, 100% riciclabile, prodotto dagli scarti di lavorazione dei fagioli.
Luca Zocca, Marketing Manager del Gruppo Pedon, sarà tra i relatori di “IL CIBO RACCONTA: LE NUOVE FRONTIERE DEL FOOD”, il convegno in programma domani a EXPO Milano 2015 presso il Conference Center Orogel, a fianco di altre grandi aziende italiane del Food & Beverage chiamate a dare la loro personale visone del cibo del futuro e del ruolo del packaging come servizio al consumatore. Focus del suo intervento sarà Save the Waste, il nuovo ambizioso progetto etico dell’impresa vicentina, che promuove un modello economico virtuoso e circolare di successo basato sul recupero degli scarti di lavorazione.
Save the Waste è l’iniziativa di Pedon, oggi tra i big player mondiali del settore dei cereali, legumi e semi, nata proprio in concomitanza e in perfetta coerenza con EXPO Milano 2015, che coinvolge e sostiene le comunità agricole, riutilizza gli scarti vegetali, produce nel rispetto dell’ambiente, e destina risorse a sostegno di progetti etici e sociali.
È, infatti, proprio da Save the Waste che è nata la prima carta per il packaging eco-sostenibile, 100% riciclabile, ottenuta dagli scarti di lavorazione dei fagioli, l’unica a essere certificata per il contatto diretto con gli alimenti.
L’intervento di Luca Zocca si inserisce perfettamente nel contesto del panel “Il dialogo fra forma e funzione del cibo: packaging e consumer experience” focalizzato sul ruolo sempre più cruciale del packaging nel processo decisionale di acquisto del consumatore.
Organizzato da ACIMGA, in collaborazione con ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’evento si svolgerà nella mattinata del 28 ottobre presso il Conference Center Orogel (pad. 71) ed è aperto a tutti previa registrazione sul sito www.eventi.acimga.it