Istituita più di 30 anni fa in un piccolo paese ai piedi dell’Etna, la nostra azienda vanta un’ampia gamma di prodotti enfatizzando simultaneamente l’importanza del dolce siciliano più conosciuto, il cannolo.
A casa Pennisi, la pasticceria siciliana è la tradizione di famiglia e ci assicuriamo che i nostri dolci racchiudano tutto il meraviglioso folklore e il patrimonio storico e culturale della nostra terra natia. La produzione dei gusci di cannoli è elaborata seguendo la vecchia ricetta di famiglia.
Siamo orgogliosi di essere artigiani e ci sentiamo i custodi della pasticceria tradizionale siciliana, quindi selezioniamo con cura gli ingredienti del nostro dolce. Nel corso degli anni, il nostro amore per questo particolare e rigorosamente tipico dolce ci ha portato a migliorare le caratteristiche e renderlo prezioso anche senza ripieno, che si unisce comunque al nostro prodotto in un matrimonio indissolubile e idilliaco, che sia di crema o ricotta fresca.
Oggi, la cialda resa gustosa e fragrante riesce a mantenere la sua croccantezza abbastanza a lungo da poter assaporare il sapore del ripieno dei cannoli il giorno successivo.
Gli sforzi e la tenacia fino ad oggi ci hanno premiato, facendoci apprezzare e affermare sempre di più sul campo, raggiungendo così mercati esteri sempre più importanti e prestigiosi permettendoci di portare la dolcezza nativa della nostra isola in tutto il mondo, cosa di cui siamo molto grati.
Oggi abbiamo esteso la nostra produzione ad altri prodotti tipici dolciari come: frutta di marzapane, pasta di mandorle, paste di mandorla al pistacchio, croccante alle mandorle, croccante al pistacchio, torrone morbido con mandorle e pistacchi, scorza di frutta candita, pesto di pistacchio, crema di pistacchio, panettone e colomba. Il nostro segreto è un misto di tradizione e modernità che assicura che tutti i prodotti siano realizzati con stile e qualità.
“La particolarità dei dolci siciliani è che si sente tutta la generosità di chi li ha preparati…” Orazio Pennisi