Maggio 2015 – La tenuta vitivinicola di Montalcino Le Macioche, situata non lontano dalla millenaria Abbazia romanica di Sant’Antimo, ha incaricato Zed_Comm di gestire le attività di ufficio stampa e media relation in Italia, a partire da maggio 2015.
Le Macioche, con una superficie complessiva di circa sei ettari – di cui tre a vigneto classificato Brunello – e una produzione totale media di 18.000 bottiglie, inizia la sua storia negli anni Ottanta grazie all’iniziativa di due persone piene di passione per la terra e per il vino che riescono nel corso degli anni a creare un prodotto di alta qualità. A settembre 2014, la cantina è stata acquisita da tre giovani imprenditori veronesi non nuovi del mondo agricolo – Stefano Brunetto, direttamente coinvolto nella gestione della cantina, Massimo Bronzato e Riccardo Caliari – che con entusiasmo hanno scelto di intraprendere anche la strada della viticultura, puntando a consolidare i valori aziendali esistenti nel rispetto del territorio e dell’importante tradizione vitivinicola locale, ma con un’immissione di rinnovata energia e spirito d’innovazione.
La sostenibilità e la conversione al biologico sono tra gli obiettivi primari de Le Macioche: già da oltre un decennio, infatti, i vigneti della tenuta sono coltivati senza apporto di sostanze chimiche, con tecniche come il sovescio e l’uso esclusivo di prodotti naturali, ed è volontà della proprietà valorizzare questo fondamentale aspetto della coltura.
Con due sedi a Milano e Verona, Zed_Comm opera da oltre 25 anni come agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni. Accanto ai servizi tradizionali di ufficio stampa, relazioni esterne e consulenza pubblicitaria, l’agenzia propone forme di comunicazione innovative, organizzazione di eventi e strategie di marketing in grado di assicurare visibilità e alti livelli di performance. Con il dinamismo, la flessibilità e la capacità di lavorare in stretta sinergia con il cliente che la contraddistinguono, Zed_Comm inizia così la collaborazione con Le Macioche, proponendo anche canali di comunicazione alternativi e attività promozionali trasversali.
Per maggiori informazioni su LE MACIOCHE, visitare il sito www.lemacioche.it