//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

La Perla di Torino a/i 2017: tartufi di cioccolato unici ed indimenticabili

Si chiamano TIRAMISU’ E MIELE E ZENZERO i nuovi tartufi di cioccolato che la maison torinese di cioccolato propone per l’autunno/inverno 2017. Due ricette esclusive che potrebbero sembrare agli antipodi ma che in realtà denotano la grande attenzione che La Perla di Torino rivolge alla ricerca di prodotto, al pubblico sempre alla ricerca di novità sia in Italia che all’estero.

TIRAMISU’ lavora sugli asset della tradizione perché sappiamo bene perché sia che venga dal Friuli sia che venga dal Veneto il Tiramisù è certo che faccia ormai parte dei dolci italiani diventati un’icona nel mondo.

La maestria artigianale di La Perla di Torino si trova proprio nella capacità di scardinare un’icona e creare un tartufo di cioccolato nuovo ed unico tanto più che la ricetta esclusiva di TIRAMISU’ parte dai reali ingredienti dello storico dolce: mascarpone e caffè mentre la parte croccante è data da minuscoli pezzetti di wafer che, sapientemente amalgamati con il cioccolato bianco e le nocciole, danno vita ad un tartufo di cioccolato senza olii aggiunti e gluten free.

TIRAMISU’ è un’esperienza unica ed intensa sin dal primo incontro: l’incarto propone un trattamento moderno ed esclusivo in cui i diversi colori sovrapposti danno l’immediato senso degli strati per poi lasciare che il tartufo si dischiuda lentamente al palato offrendo un’esperienza multi sensoriale. Inizialmente si è accolti dalla sensazione vellutata della spolveratura esterna di cacao amaro e dalla morbidezza dell’impasto, la vista è in seguito catturata del colore chiaro dell’interno, il gusto esplode poi nella dolcezza del cioccolato bianco con nocciole e nell’aroma di caffè.

Appartiene invece alla contemporaneità MIELE e ZENZERO capace di suscitare emozioni contrastanti e di unire culture diverse. In questo nuovo tartufo di cioccolato al latte le nocciole IGP del Piemonte si incontrano con il miele, già impiegato nei dolci migliaia di anni prima di Cristo, e lo zenzero, originario dell’estremo oriente.

Anche l’incarto di MIELE e ZENZERO è stato studiato nei minimi dettagli, racconta tutti gli ingredienti e si presenta agli intenditori in tutto il suo calore e magnificenza dischiudendo la nuova ricetta dal gusto sofisticatamente equilibrato e rigorosamente gluten free.

 

Articoli Correlati

LA RINOMATA ARTE DOLCIARIA CHE UNISCE TRADIZIONE E INNOVAZIONE IL DOLCE INIZIO DI UNA GRANDE AZIENDA Nel lontano 1957 la geniale intuizione, unita all’abilità artigianale del giovane pasticcere Nicola Antonelli, ha dato vita alla Dolciaria Romana Antonelli, il primo laboratorio di Pasticceria che rappresenterà il punto d’origine della ANTONELLI INDUSTRIE DOLCIARIE Spa, una grande Azienda...

Istituita più di 30 anni fa in un piccolo paese ai piedi dell’Etna, la nostra azienda vanta un’ampia gamma di prodotti enfatizzando simultaneamente l’importanza del dolce siciliano più conosciuto, il cannolo. A casa Pennisi, la pasticceria siciliana è la tradizione di famiglia e ci assicuriamo che i nostri dolci racchiudano tutto il meraviglioso folklore e...

La Bronte Dolci è un’azienda dolciaria specializzata nella produzione di dolci tradizionali artigianali. Nasce nel 1997 dall’idea ed esperienza di tre pasticceri brontesi: Antonino Caruso e i fratelli Pietro e Giuseppe Bellitto. L’azienda ha mantenuto negli anni la stessa qualità artigianale delle pasticcerie, riuscendo ad esportare i propri prodotti in tutto il mondo: dalla Germania...

Abbiamo incontrato Roberto Rinaldini, pluripremiato chef e pastry chef e fondatore di Rinaldini Pastry S.p.A, un’azienda che rappresenta l’eccellenza artigianale italiana nel settore della pasticceria e della gastronomia. Con le loro boutique d’arte culinaria e la produzione a 360 gradi, Rinaldini rappresenta un punto di riferimento per i professionisti del mondo Ho.Re.Ca e per chiunque...