Sono state ufficialmente premiate ieri le gelaterie vincitrici del concorso: oltre alla celebrazione una discussione sul futuro della gelateria
Bistagno, 30 ottobre 2015 – Si è tenuto ieri presso la sede di Giuso a Bistagno (AL) l’evento di premiazione della terza edizione del concorso “Premio alla gelateria dell’anno” promosso dal Gastronauta in collaborazione con l’azienda, leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale.
A fare gli onori di casa i rappresentanti dell’azienda e Davide Paolini, Il Gastronauta, che insieme hanno festeggiato e consegnato un riconoscimento alle prime 10 gelaterie d’Italia, votate online dagli utenti amanti del buon gelato. Le gelaterie premiate sono state:
– la vincitrice Ciokkolatte Gelateria Artigianale di Padova,
– la seconda e la terza classificata: Cream Garden di Milano e Gelateria Vanilla di Legnano,
– quarta e quinta classificata Chantilly di Moglia e Bar Gelateria Museo di Capaccio – Paestum,
– a seguire Bar Ciferri di Porto San Giorgio, Dulcinea Gelateria di Passaggio di Bettona, Gelateria Barbarossa di Villapiana Lido, Gelateria Greed di Labico e per finire la decima classificata Gelateria Pretto di Verona.
Oltre alla premiazione, la giornata è stata arricchita dall’intervento di Carla Icardi dal titolo “La gelateria di domani. Nuovi format dall’estero” che ha trattato 5 nuovi concept – spunti raccolti dalle attività delle realtà gelatiere estere – strategicamente utili per l’evoluzione della gelateria italiana: differenziazione, comunicazione, effetto wow, personalizzazione, contaminazione e social share. Il tema dell’intervento è stato successivamente ripreso in una tavola rotonda moderata da Davide Paolini, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle gelaterie vincitrici presenti all’evento.