La gamma nasce da identità e valori condivisi tra il brand e il “mondo” di Smemoranda, l’agenda cult amatissima da molte generazioni.
Bologna, 3 settembre 2015 – Derby Blue sa innovarsi nelle scelte di prodotto, ma anche nella ricerca di “partner” con i quali sviluppare e avvalorare la propria identità.
Proprio dalla forte sintonia di valori, identità e tendenze nasce la partnership tra Derby Blue e Smemoranda, l’agenda divenuta un vero e proprio must per giovani e meno giovani, in quanto “laboratorio” culturale, creativo e satirico.
Una ricerca di Smemoranda ha analizzato gli orientamenti e le scelte di un panel di fruitori della pubblicazione circa gusti e preferenze nelle bevande alla frutta, facendo emergere un dato importante: la preferenza è nettamente per i succhi di frutta e tra i vari marchi Derby Blue è leader nel gradimento.
Questo ha dato vita ad un progetto di collaborazione scaturito nel lancio della linea di succhi di frutta Smemo Fruit, tre mix insoliti e di tendenza che richiamano alla freschezza, alla qualità e ai valori del bere sano che sono da sempre tratti distintivi di Derby Blue.
La nuova linea di succhi di frutta è distribuita esclusivamente nel canale horeca e porta all’attenzione dei frequentatori di bar e pubblici esercizi il valore della frutta, con un occhio di riguardo alla voglia di gusti e sapori nuovi che contagia un po’ tutti i consumatori.
Ecco quindi Smemo Fruit in tre versioni “inedite” nella bottiglia in vetro blu da 160 ml dal look coloratissimo, con etichette e capsule che completano un’immagine moderna e caratterizzante dei due brand.
- Smemo Fruit Derby Blue – lime-zenzero (ginger)
- Smemo Fruit Derby Blue – arancia-mirtillo
- Smemo Fruit Derby Blue – arancia-mela-pepe
Le stesse capsule, personalizzate e una diversa dall’altra, sono legate alle icone e al mondo valoriale di Smemoranda e diventeranno oggetti da collezione.
Alla diffusione nel canale horeca si aggiungerà anche la distribuzione nel settore vending di Smemo Fruit Derby Blue lime-zenzero nel formato lattina slim da 250 ml.
Il lancio sarà supportato da un articolato piano di comunicazione che prevede la presenza di una pagina pubblicitaria all’interno dell’edizione 2016 di Smemoranda, nella versione 16 mesi (settembre 2015 – dicembre 2016).
La pubblicità trasmette un messaggio assolutamente allineato allo stile Derby Blue ed è in perfetta sintonia con i contenuti e i linguaggi tipici dell’agenda Smemoranda.
La comunicazione predisposta da Derby Blue fa leva anche sul web 2.0 con una forte presenza sulle pagine social di Smemoranda, in particolare su Facebook.
Al lancio di Derby Blue Smemo Fruit farà seguito infine una campagna di presentazione realizzata vicino alle scuole.