//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Birra Castello Spa: un’estate di eventi, sport per Castello, Pedavena e Dolomiti

L’estate 2025 segna una tappa strategica per Birra Castello S.p.A., che sceglie la stagione più vivace dell’anno per lanciare il rebranding dei marchi Castello e Pedavena, e per consolidare l’immagine del brand Dolomiti nei grandi eventi del ciclismo di montagna.

Il brand Castello apre la stagione con il rinnovo della partnership con la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) fino al 2027, confermando la sua presenza nel circuito nazionale Slam Padel by Mini. Le ultime tappe prima del Master finale saranno quelle di Desenzano del Garda (21-27 luglio) e Roma (8-14 settembre). Ma la vera novità è il debutto nel tennis: il marchio sarà presente alle Finali Serie A1 BMW, rafforzando così la sua esposizione anche fuori dal campo da padel.

A maggio, Castello è stata protagonista del World Legends Padel Tour a Roma, dove le leggende del calcio si sono sfidate in campo, tra cui Francesco Totti e Fernando Llorente. Quest’ultimo, insieme a Diego Perotti, ha conquistato la tappa. A giugno, l’energia si è spostata in Sardegna con il Mini Padel Summer Tour, al Forte Village di Cagliari, un mix perfetto di sport, spettacolo e birra.

Non finisce qui: Castello si prepara per un’inedita sfida estiva contro Bombeer in un torneo a tre tappe nei lidi più esclusivi d’Italia (Jesolo, Lignano e Cervia) tra il 14 e il 26 luglio, con una finalissima prevista a Milano a settembre.

Parallelamente, il brand Pedavena sarà protagonista del Sunset Jazz Festival a Sabaudia (11-27 luglio), un evento elegante e rilassato che celebra la musica al tramonto. Pedavena rinnova anche il suo legame con il territorio bellunese, sponsorizzando eventi sportivi e culturali, come il Palio di Feltre.

Infine, Birra Dolomiti si conferma come la birra ufficiale della leggendaria Maratona dles Dolomites – Enel, in programma il 6 luglio. Un’occasione unica per legare il gusto autentico di Dolomiti alla passione per il ciclismo e alla bellezza delle Alpi.

Un’estate intensa per Birra Castello S.p.A., che con eventi mirati e partnership strategiche rafforza il valore dei suoi marchi e il loro legame con sport, cultura e territorio.

www.birracastellospa.it

Articoli Correlati

Enologica Sippi Srl boasts half a century of activity in the wine sector , operating as a dealer for leading multinationals, including AEB Spa and Esseco Srl. L’azienda importa direttamente dalla Cina un’ampia gamma di prodotti chimici destinati all’industria enologica, tra cui acido ascorbico (E300), acido citrico anidro e monoidrato (E330), acido lattico 80% (E270),...

Radicata in Franciacorta, Freccianera racconta una storia fatta di autenticità, rispetto per la terra e visione contemporanea. In questa intervista, la cantina spiega come tradizione e innovazione possano convivere, attraverso una sostenibilità concreta, uno stile riconoscibile e una presenza in crescita sui mercati internazionali. Il vostro legame con la Franciacorta è profondo e distintivo: come...

Sapientemente lavorata per essere miscelata ma anche gustata liscia, combinata con sfumature di sapori unici, la gamma Kinley offre qualcosa di comfortevolmente familiare ma anche inaspettato, ricco e rinfrescante. Creata con note aromatiche, botaniche e di frutta, con erbe distintive, fiori e spezie per comporre aromi unici. Il 2025 segna un’importante novità per il brand,...

Wine Producer Trophy, Medaglia d’Oro a Casa delle Colonne Brut Riserva 2015 e sette vini premiati. Gli IWSC Global Judging Producer Trophies sono stati introdotti nel 2024 come riconoscimento delle zone vinicole più importanti del mondo e premio ai loro produttori d’eccellenza. Unici riconoscimenti al mondo in cui sono i giudici a visitare i produttori,...