La missione di Unicarve
Siamo un’Associazione di produttori di bovini da carne che ha il compito di aggregare il maggior numero di allevatori, per farli partecipare alle attività tecniche ed economiche programmate. Unicarve in numeri:
N. 809 aziende di allevamento associate, delle quali,
N. 726 aziende aderenti al Disciplinare di Etichettatura Facoltativa riconosciuto dal Mipaaf con il codice univoco IT010ET, delle quali,
N. 393 aderenti al Disciplinare “Qualità Verificata”.
N. 23 mangimifici qualificati. N. 23 stabilimenti di macellazione/sezionamento qualificati.
N. 112 punti vendita qualificati (n. 99 Qualità Verificata).
N. 170.000 bovini certificati Qualità Verificata.
N. 280.000 bovini totali prodotti. Sul piano dello sviluppo commerciale Unicarve ha promosso il Piano carni bovine nazionale che regge su tre “pilastri”
Il Sistema di Qualità Nazionale (SQN) ed il marchio “Sigillo Italiano” – l’organizzazione di una filiera 100% italiana – la costituzione dell’Interprofessione finalizzata alla raccolta privata dei finanziamenti, per sostenere tutto l’impianto.
Unicarve, nel 2007, ha contribuito a rilanciare la Legge della Regione Veneto n. 12 del 2001, favorendo l’applicazione del Sistema di Qualità Regionale a marchio Qualità Verificata.
Unicarve è un punto di riferimento per la zootecnia bovina da carne a livello regionale, nazionale ed europeo. Scoprirai di più su Unicarve navigando nel sito.