//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Pomì Italia – Consorzio Casalasco Del Pomodoro Soc.Agr.Coop

Pomodoro Pomì: un orgoglio italiano nasce così

Italia. Pianura padana. Oltre 300 produttori diretti di pomodoro, associati per offrire al mercato non solo più il frutto della loro coltivazione ma il prodotto lavorato e già pronto all’uso.

Un’idea che in pochi anni conquista il mercato. Nato nel 1977, Casalasco è oggi uno dei maggiori gruppi per private label in Europa e nel mondo, con 350.000 tonnellate di pomodoro fresco trasformato, destinato a brand propri e alle migliori marche internazionali, per creare ingredienti, sughi e condimenti pronti per lo scaffale. Partnership evolute che si estendono anche al mercato di zuppe e minestre a base vegetale, bevande e succhi di frutta.

Casalasco è passione, ricerca, qualità made in Italy. La capacità di “fare sistema” nel garantire qualità, sicurezza e controllo in tutte le fasi produttive. Un successo che guarda al futuro attraverso uno sviluppo sostenibile e un modello gestionale etico, che promuove a tutti i livelli il rispetto per i lavoratori, per la legalità, per l’ambiente. Con 2 siti produttivi e oltre 40 linee di confezionamento, Casalasco è oggi uno dei maggiori produttori a marchio privato e marchio proprio in Europa, con una esperienza pluriennale nel co-packing di salse, sughi, zuppe, condimenti, bevande, e una grande flessibilità a livello di tipologie di imballaggi e sistemi di produzione: asettico, hot-filling e retort. Il reparto di ricerca e sviluppo crea le ricette adatte al palato di ogni consumatore.

La tecnologia sempre al servizio della massima qualità. Derivati del pomodoro, beverage e piatti pronti. Casalasco esprime il suo know how attraverso una serie di marchi propri attivi su mercati differenziati. E all’interno di questa offerta spicca sicuramente Pomì: il brand più classico del Made in Italy. Nato nel 1982 come marchio Parmalat e diventato celebre con il famoso slogan “O così o Pomì”, dal 2007 appartiene al Consorzio Casalasco del Pomodoro. Una storia di successo che l’azienda sta già portando verso il futuro, alla conquista dei mercati internazionali, con una diffusione che attualmente supera i 50 paesi nel mondo.

  • Articoli
Nessun dato trovato!