//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

M.I.A. S.R.L.

La nascita del marchio Faraci risale al 1930. Oltre 70 anni di esperienza e tradizione, tramandate da una generazione all’altra, costituiscono il patrimonio culturale dell’azienda che da sempre produce pasta di semola di grano duro. Lo stabilimento si trova in Sicilia nella provincia di Siracusa e si sviluppa su una superficie di circa 30.000 metri quadri di cui 2.000 coperti.

L’idea nasce dal nonno Antonino che, lavorando in un mulino dove venivano prodotte farine di notevole qualità, maturò l’idea di unire la materia prima all’acqua per produrre ciò che oggi viene considerato un simbolo dell’Italia: la pasta. Oggi, l’azienda è alla terza generazione e al metodo tradizionale ideato dal nonno ha integrato i nuovi sistemi produttivi, in rispetto dell’ambiente e del consumatore. Proprio per questo il processo di essiccazione della pasta avviene ancora a temperature medio-alte tali da conservare le caratteristiche naturali mantenendo un gusto speciale e unico. I grani utilizzati sono rigorosamente siciliani e selezionati dai responsabili di produzione, i quali, grazie all’apparato molitorio aziendale, sono sempre in grado di offrire al consumatore un prodotto con uno standard qualitativo costante.

La catena di produzione è conforme a tutti i requisiti di legge, rispetta le norme igienico sanitarie previste, comprese le normative sull’autocontrollo delle aziende alimentari (HACCP) e la recente normativa sulla tracciabilità e rintracciabilità di filiera. Negli ultimi anni l’azienda, con il marchio Faraci, si è consolidata nel mercato siciliano ed ha pianificato uno sviluppo in campo internazionale. La storia del marchio Faraci è ricca di passione e di stile: elementi che la famiglia ha saputo tramandare di generazione in generazione a tutti gli eredi. Lo stile e la passione sono il valore aggiunto della Pasta Faraci, una pasta di qualità che ha nel cuore tutto il sole di Sicilia.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
pastafaraci@pastafaraci.it