CEREAL DOCKS PRESENTA ‘ALIMENTO ITALIA’: INGREDIENTI 100% ITALIANI DA ECO-FILIERE TRACCIATE E GARANTITE
Ingredienti autenticamente italiani, freschi e genuini, frutto di filiere corte “dal seme alla tavola” che assicurano all’industria alimentare e al consumatore massima trasparenza, qualità e sicurezza alimentare.
Con un valore aggiunto anche in termini di sostenibilità ambientale. è questa l’idea su cui si fonda ALIMENTO ITALIA, il marchio per le produzioni 100% italiane di cereali e semi oleosi da filiera integrata che il Gruppo Cereal Docks presenta in occasione di Expo 2015.
L’esposizione universale è il palcoscenico più adatto per lanciare un chiaro messaggio: la qualità dei cibi che portiamo in tavola dipende in gran parte dalla qualità degli ingredienti che li compongono e se le imprese alimentari scelgono per gli approvvigionamenti di materie prime una filiera corta, controllata e certificata, scelgono la qualità. è importante salvaguardare il patrimonio di competenze e tradizione dell’agricoltura italiana e tutelare le produzioni nazionali, creando valore per tutti gli attori della filiera, dall’agricoltore, all’industria di trasformazione fino al consumatore finale.
Ne è convinta Cereal Docks, che dal 1983 si propone come anello di congiunzione tra l’agricoltura e l’industria cliente ed è diventato il principale gruppo industriale italiano attivo nella trasformazione di cereali e semi oleosi per usi alimentari, industriali oltre che nella produzione di biocarburanti. Il gruppo è presente con propri stabilimenti produttivi a Camisano Vicentino (headquarters), Portogruaro, Venezia-Marghera e Fiorenzuola d’Arda; opera inoltre a livello internazionale attraverso le controllate Cereal Docks International, Cereal Docks Romania e Cereal Docks Food.
Con ALIMENTO ITALIA Cereal Docks si fa interprete del tema lanciato dall’Expo di Milano, promuovendo una più forte relazione tra agricoltura e industria trasformatrice con l’obiettivo di garantire elevati livelli di sicurezza alimentare e qualità nutrizionale dei prodotti in tavola passando per modelli di produzione verificati in ogni step, certificati, sostenibili ed autentici.