//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Cascina Margherita Dei F.Lli Pedranzini

L’azienda agricola “Cascina Margherita” si occupa dell’allevamento di bovini e suini che vengono accuratamente selezionati e alimentati esclusivamente con prodotti naturali. L’ azienda agricola Cascina Margherita, situata a Bormio (1225 m s.l.m.), ospita i capi di bestiame nel periodo invernale mentre in quello estivo avviene la transumanza: i capi di bestiame vengono portati alla Malga dell’Alpe Fornazzo (2.500 m. s.l.m.) dove possono stare in libertà e godere dei meravigliosi pascoli situati alle pendici del ghiacciaio dei Forni, uno dei ghiacciai più estesi d’Italia.

UNA STORIA NEL SEGNO DELL’IMPEGNO E DEL GUSTO I sapori della buona tavola richiedono da sempre una cura che solo l’esperienza, la passione, l’amore per la terra e il rispetto dei suoi prodotti sanno dare. La Cascina Margherita, azienda agricola della famiglia Pedranzini trasforma la tradizione di montagna in arte che si riscopre e assapora in tutti i suoi prodotti. Questa filosofia, proposta da una sana generazione di agricoltori, offre al consumatore formaggi e salumi genuini provenienti da materie prime di assoluta qualità, garantite da un accurato controllo in ogni fase della lavorazione.

L’azienda agricola Cascina Margherita nasce proprio grazie alla dedizione e all’amore per la terra, per l’agricoltura e per l’allevamento che Maria ed Ernesto Pedranzini hanno vissuto e quindi tramandato ai loro figli. Negli anni Settanta, mentre Bormio iniziava la sua trasformazione da piccolo borgo contadino a fiorente paese turistico ed i suoi abitanti lasciavano la terra per prestare il loro lavoro al terziario, Maria ed Ernesto continuavano a seguire con caparbietà la loro passione  ponendo le basi per la nascita di una  azienda agricola di montagna unica nel suo genere, dove tutte le materie prime prodotte, carni e latte, vengono trasformate in salumi e formaggi di altissima qualità pronti per il consumo.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@pedranzini.com