L’Azienda Carlo Manzella & C. Srl nasce nel 1923 a Castel San Giovanni dal suo fondatore Carlo Manzella Senior e rappresenta una delle realtà conserviere più antiche della provincia di Piacenza.
L’Azienda ha come attività principale la trasformazione del pomodoro da industria, proveniente da Aziende Agricole, per la produzione specializzata di Polpa e Polpa Fine. L’Organizzazione fa parte del tessuto imprenditoriale italiano delle piccole e medie imprese e lo stabilimento di produzione occupa attualmente una superficie di oltre 15.000 m2 ed è dotato delle tecnologie di produzione e conservazione di polpa di pomodoro in scatola di banda stagnata.
L’Azienda Carlo Manzella & C Srl ha assimilato una pluriennale esperienza nella trasformazione del pomodoro, è dinamica con consolidata presenza nel mercato italiano della polpa di pomodoro e protesa con successo verso i mercati internazionali (Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera, Olanda, Belgio) grazie dapprima alla lungimiranza di Carlo Manzella nipote del socio fondatore e attualmente di Giuseppe Manzella chiamato amichevolmente Pinetto che, oltre alla tradizionale esperienza acquisita nella trasformazione industriale del pomodoro ha dedicato, particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche. Negli ultimi anni, contestualmente agli ultimi ampliamenti e affinamenti tecnologici del reparto di produzione sono stati ulteriormente ampliate le zone di immagazzinamento con particolare attenzione agli aspetti logistici, oggi giorno sempre più importanti, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. L’Azienda Carlo Manzella & C Srl fa della qualità e della bontà dei suoi prodotti i principi fondamentali della filosofia aziendale. Data l’importanza della salubrità e la qualità dei prodotti, il Titolare Giuseppe Manzella, ad ulteriore dimostrazione della volontà aziendale di fornire tutti gli strumenti necessari ad attuare una produzione caratterizzata da un elevato standard qualitativo, fa parte integrante del gruppo di lavoro appositamente istituito per il conseguimento della qualità e sicurezza dei prodotti finiti.