L‘Azienda Agricola Boggero nasce a fine del XIX secolo nel comune di Vaglio Serra (piccolo centro nel cuore del Monferrato). Nel corso degli anni si sviluppa, ma è soltanto qualche anno dopo la Seconda Guerra Mondiale che inizia a evolversi, sia nella produzione dei vini, che in quella della frutta e verdura.
Oggi annovera circa 15 ettari di terreni suddivisi tra vigneti, orto e frutteti. Nella sede dell’azienda sono presenti due cantine con locali di vinificazione, stoccaggio, invecchiamento e vendita del vino e un laboratorio per il lavaggio e la preparazione della frutta e verdura.
L’Azienda origina vini di qualità tra cui Barbera D’Asti, Monferrato Dolcetto, Piemonte Cortese, Piemonte Moscato, Piemonte, Barbera, Piemonte Grignolino, Piemonte Chardonnay, Terre Alfieri Arneis, Rosato a cui a breve si aggiungeranno nuovi vini e non solo… Per quanto riguarda le produzioni di frutta e verdura spiccano quelle del cardo gobbo, delle patate, delle cipolle, degli asparagi e delle mele.
La filosofia da sempre adottata in tutte le generazioni alla guida dell’Azienda Agricola Boggero è quella di offrire un prodotto di qualità, genuino al miglior prezzo e nel minor tempo possibile… Non a caso, l’unico modo per essere contenti del proprio lavoro è quello di vedere il Cliente soddisfatto sia per il prodotto che per il servizio ricevuto!