//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Agri Piacenza Latte

Agri Piacenza Latte e’ una società agricola consortile a responsabilità limitata costituita nel 2000 e nel 2004 ha ottenuto il riconoscimento di organizzazione produttori (O.P.) da parte della regione Emilia-Romagna. Associa attualmente circa 200 allevatori produttori di lattebovino operanti nelle provincie di Piacenza, Parma, Bologna, ferrara, lodi, Milano, Cremona, Bergamo, Brescia, Pordenone.

L’attività principale della O.P. Agri Piacenza Latte, è la commercializzazione del latte dei soci che raggiunge attualmente circa 150 milioni di KG l’anno, per un fatturato di oltre 65 milioni di euro. Dal 2005 Agri Piacenza Latte ha acquistato un caseificio in provincia di Piacenza (comune di Cortemaggiore), dove vengono prodotte giornalmente circa 50 forme di Grana Padano.

Il formaggio prodotto, viene venduto dopo la marchiatura (9 mesi) a stagionatori, mentre una piccola parte viene stagionata presso il caseificio e venduta presso il punto vendita gestito direttamente dalla società.

La società è amministrata da un consiglio di 15 allevaotri ed il personale dipendente è complessivamente costituito da 12 unità (n° 6 impiegati e n° 6 operai).

  • Articoli
Nessun dato trovato!
Agri Piacenza Latte - Via Colombo, 35 29122 Piacenza (PC) ITALY
amministrazione@agripclatte.it